Qantas vuole tornare in Italia


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Qantas si promuove con tariffe ad hoc per il mercato italiano


Qantas lancia tariffe concorrenziali sul mercato italiano, dopo un 2008 positivo. "Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi di vendita, posizionandoci dopo la Svizzera come migliore resa europea nonostante l'assenza di voli diretti - sottolinea Adolfo Farisato, direttore commerciale Italia della compagnia australiana -. Di recente è stata lanciata un'offerta promozionale che prevede due soste in Australia a costi competitivi". Il vettore ha ricevuto il quarto dei venti A380 acquistati, già operativo sulle tratte Melbourne, Sydney, Los Angeles e Londra Heathrow. "I nuovi acquisti - annuncia Farisato - fanno parte di un piano che prevede nel complesso l'arrivo di 115 Boeing 787 e di 20 A380 entro il 2015. I Boeing 787 verranno utilizzati per destinazioni europee, tra cui Roma e/o Milano con Jetstar, la low-cost della Qantas" TTG
 
Mi sembra alquanto improprio il titolo. Casomai sarà Jetstar, quando arriveranno i 787, e non Qantas. Non sarebbe nulla di nuovo, sono sempre le stesse notizie che circolano da anni (si ipotizza anche ATH, MAN, MUC, AMS....).
 
Speriamo allora che i 787 arrivino in fretta ma ho paura che dovremo aspettare ancora molto...
 
Qantas si promuove con tariffe ad hoc per il mercato italiano


Qantas lancia tariffe concorrenziali sul mercato italiano, dopo un 2008 positivo. "Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi di vendita, posizionandoci dopo la Svizzera come migliore resa europea nonostante l'assenza di voli diretti - sottolinea Adolfo Farisato, direttore commerciale Italia della compagnia australiana -. Di recente è stata lanciata un'offerta promozionale che prevede due soste in Australia a costi competitivi". Il vettore ha ricevuto il quarto dei venti A380 acquistati, già operativo sulle tratte Melbourne, Sydney, Los Angeles e Londra Heathrow. "I nuovi acquisti - annuncia Farisato - fanno parte di un piano che prevede nel complesso l'arrivo di 115 Boeing 787 e di 20 A380 entro il 2015.
I Boeing 787 verranno utilizzati per destinazioni europee, tra cui Roma e/o Milano con Jetstar, la low-cost della Qantas" TTG
Se prevedono di tornare in italia con i 787, lasciamo il messaggio ai nostri pronipoti...servirà a loro
 
MA COME MAI COL 787 E NON CON IL 380 IO FAREI UN BEL HUB-PORTA PER L'AUSTRALIA
o UN CDG-FCO-MEL
O MUNICH-ROMA-SYD
O ZURIGO VISTO CHE LA DESTINAZIONE CON MIGLIORE RESA EUROPEA è LA SVIZZARE
SICURO LO RIEMPI PENSA SOLO AGLI IMMIGRATI, E FACENDO UN ACCORDO CON LA JUGOSLAVA LO RIEMPI ANCORA DI PIù
 
io credo che volendo si potrebbero fare 2xd verso l'australia
MXP-BKK-MEL
FCO-BKK-SYD
o viceversa.....oppure misto (3xw da FCO MEL e 4xw SYD e così via).....un poì un casino la mia idea mi sa :D

il 787 va benissimo comunque
 
Ultima modifica:
MA COME MAI COL 787 E NON CON IL 380 IO FAREI UN BEL HUB-PORTA PER L'AUSTRALIA
o UN CDG-FCO-MEL
O MUNICH-ROMA-SYD
O ZURIGO VISTO CHE LA DESTINAZIONE CON MIGLIORE RESA EUROPEA è LA SVIZZARE
SICURO LO RIEMPI PENSA SOLO AGLI IMMIGRATI, E FACENDO UN ACCORDO CON LA JUGOSLAVA LO RIEMPI ANCORA DI PIù

Ma vedi il 380 ovunque? Cosa ci metti sopra poi, i canguri come passeggeri?

Poi hub-porta per l'Australia cosa vuol dire!?!
 
MA COME MAI COL 787 E NON CON IL 380 IO FAREI UN BEL HUB-PORTA PER L'AUSTRALIA
o UN CDG-FCO-MEL
O MUNICH-ROMA-SYD
O ZURIGO VISTO CHE LA DESTINAZIONE CON MIGLIORE RESA EUROPEA è LA SVIZZARE
SICURO LO RIEMPI PENSA SOLO AGLI IMMIGRATI, E FACENDO UN ACCORDO CON LA JUGOSLAVA LO RIEMPI ANCORA DI PIù

1-per cortesia non urlare (scrivi in minuscolo!!!!!)
2-FCO hub porta per l' Australia? e Londra dove a dimentichiamo? e' lei semmai l'aeroporto europeo di riferimento per l'Australia...

Comunque non capisco come mai operare questi voli tramite la low-cost Jetstar anziche operarli QF direttamente...
 
1-per cortesia non urlare (scrivi in minuscolo!!!!!)
2-FCO hub porta per l' Australia? e Londra dove a dimentichiamo? e' lei semmai l'aeroporto europeo di riferimento per l'Australia...

Comunque non capisco come mai operare questi voli tramite la low-cost Jetstar anziche operarli QF direttamente...

Scusa non volevo gridare
cmq strategicamente londra è la porta per gli usa, nel piano di intesa che B.A. aveva presentato ad alitalia c'era appunto una collaborazione per i voli per l'estremo oriente e australia, l'hub per questi voli doveva essere Roma, madrid per il sud america, rispondendo a quel altro commento che mi dice che che vedo 380 in ogni dove, a lui rispondo che sono un sognatore e vorrei vedere tanti 380 a roma o a milano simbolo di un italia che aumenta come numero di turisti in arrivo e come un italia ricca che viaggia, e poi penso che comunque un 380 in aeroporto significa + posti di lavoro, più catering più carburante da vendere, quindi più soldi che arrivano nelle casse dei nostri aereoporti, sono un sognatore? si lo so ma mi è rimasto solo il sogno lasciatemi sognare
poi a me il 380 piace:)
 
Scusa non volevo gridare
cmq strategicamente londra è la porta per gli usa, nel piano di intesa che B.A. aveva presentato ad alitalia c'era appunto una collaborazione per i voli per l'estremo oriente e australia, l'hub per questi voli doveva essere Roma, madrid per il sud america, rispondendo a quel altro commento che mi dice che che vedo 380 in ogni dove, a lui rispondo che sono un sognatore e vorrei vedere tanti 380 a roma o a milano simbolo di un italia che aumenta come numero di turisti in arrivo e come un italia ricca che viaggia, e poi penso che comunque un 380 in aeroporto significa + posti di lavoro, più catering più carburante da vendere, quindi più soldi che arrivano nelle casse dei nostri aereoporti, sono un sognatore? si lo so ma mi è rimasto solo il sogno lasciatemi sognare
poi a me il 380 piace:)

Scusa Mikkio ma mi vien da sorridere
 
La porta per l'Australia, mi dispiace per mikkio, non è Roma e neanche tanto Londra, bensì Dubai, Singapore, Bangkok ed Hong Kong
 
non amo particolarmente gli inglesi e anche dubai mi va bene....e li da dicembre ci si va con il 380:D:D:D:D:D:D
 
Scusa non volevo gridare
cmq strategicamente londra è la porta per gli usa, nel piano di intesa che B.A. aveva presentato ad alitalia c'era appunto una collaborazione per i voli per l'estremo oriente e australia, l'hub per questi voli doveva essere Roma, madrid per il sud america, rispondendo a quel altro commento che mi dice che che vedo 380 in ogni dove, a lui rispondo che sono un sognatore e vorrei vedere tanti 380 a roma o a milano simbolo di un italia che aumenta come numero di turisti in arrivo e come un italia ricca che viaggia, e poi penso che comunque un 380 in aeroporto significa + posti di lavoro, più catering più carburante da vendere, quindi più soldi che arrivano nelle casse dei nostri aereoporti, sono un sognatore? si lo so ma mi è rimasto solo il sogno lasciatemi sognare
poi a me il 380 piace:)

anche per effetto dei 380...SQ, ad es., ha pensato bene di ridurre qualche frequenza.
il 380 lo hanno inventato anche per ridurre i costi generali, non solo per gli spotter aeroportuali.
Quindi, per assurdo (forse non troppo) ma anche senza allarmismi..più 380 ci sono meno posti di lavoro ci saranno..
Se un 380 sostituisce 2 voli con 330, avrai un push back in meno, un follow me in meno, ecc ecc...no?
Eh sì perchè per quanto il traffico dei passeggeri salga (o quasi..visti i tempi) non è che mettendo un 380 al posto di un 330 o 777 i passeggeri aumentano all'istante, uscendo da quel salone dove li hanno tenuti fermi in attesa di un aereo più grosso!
 
be era un discorso fantascientifico, era solo un sogno come ti avevo detto, solo che peccato non avere una compagnia di riferimento