Qantas si espande nel low cost

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TW 843

Guest
Qantas, si scrive Qantas.
Come si scrive Thai e non Thay.
MXP e non MPX.
Low cost e non low coast.
E tanti altri errori comuni sul forum.

Cesare non è per te ci mancherbbe, però un pò più di attenzione da parte di tutti non guasterebbe...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
...
Però i Thay se non sbaglio sono i motori RR del paleolitico :D
...
Senza l'H ...

Tay (un fiume inglese)

PS: c'è aria di lezione di Mr.Brown in questo 3ad ...:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

MXP e non MPX.

:D:D:D[}:)][:0][:o)]

Però i Thay se non sbaglio sono i motori RR del paleolitico :D

DaV

paleolitico un accidenti!!!
i Tay 620 sono, tra gli altri, i motori del Fokker 70/100.

quelli del paleolitico sono gli assetatissimi Spey, che spingono (spingevano...) i BAC 1-11.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

MXP e non MPX.
E tanti altri errori comuni sul forum.

Cesare non è per te ci mancherbbe, però un pò più di attenzione da parte di tutti non guasterebbe...

E con Jakarta come la mettiamo???? Non vogliamo precisare che si scrive anche Djakarta (ma qui puoi scegliere)????

Vedi allegato dal sito dell'UNESCO:

A Declaration to uphold press freedom in Indonesia was issued by the participants of a one-day discussion on "The Press Freedom and the Laws: Building a New Dialogue”, organised by the UNESCO Office in Djakarta in cooperation with the Indonesian Press Council on the occasion of the World Press Freedom Day 2004.

[:142][:209][:219]

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
paleolitico un accidenti!!!
i Tay 620 sono, tra gli altri, i motori del Fokker 100.

quelli del paleolitico sono gli assetatissimi Spey, che spingono (spingevano...) i BAC 1-11.

Sottigliezze :D

DaV

PS: li avevo scambiati, di motori non ho una grande conoscenza...

credo si stiano confondendo un po' di concetti.
esistono nomi tradotti (come quelli di molte città) e che perciò hanno diverse modalità di scrittura.
vogliamo parlare del fatto che ancora noi chiamiamo bombay una città che si chiama Mumbai da anni, ormai???

i nomi delle aziende non hanno traduzione: Alitalia rimane Alitalia dovunque e non diventa Alitaly a Londra o Alitalien a Francoforte!!!
allo stesso modo se usiamo parole straniere sarebbe meglio non storpiarle oppure si usino i corrispettivi italiani.

Ho capito, ma non è che possiamo impiccare qualcuno se non è così Mr. Perfettino. Alla fine credo i concetti si siano capiti. Anche a me è capitato di dover rieditare i messaggi per errori di ortografia, ma non per questo mi sono sognato di andare all'università per miglirare e azzeccarli alla prima...

Un pochino di tolleranza, su...

E' vero, anche io non sopporto quelli che storpiano i nomi, l'A-340 si chiama marcione, in qualunque lingua e non si traduce [:17][:17][:17]

Si fa per scherzare eh?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu