Puglia: allo studio un nuovo aeroporto a Gioia del Colle

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,939
1,087
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Io farei una bella pista lunga da Foggia a Lecce, così mentre l'aereo taxa può raccogliere pax da tutte le città, tutti sono contenti e potete pure fare a meno dei treni e dei bus regionali :D

E v a finire che, per mettere tutti quei pax sul volo, ci scappa pure un 380...

DaV

Citazione:Messaggio inserito da bario

uno sbocco verso Taranto

Altro aeroporto tra Bari e Gioia

Un nuovo aeroporto tra Bari e Gioia del Colle.è una delle ipotesi progettuali di cui si è parlato ieri nel seminario "Bari studi per la metropoli".Altri pensano invece ad un collegamento più stretto tra Bari,Taranto e i comuni che stanno in mezzo, con sbocco sul porto Evergreen.

da La Repubblica

Secondo voi è così difficile capire quale sia la proposta migliore?

intitolato a Lino Banfi?

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Citazione:Messaggio inserito da bario

uno sbocco verso Taranto

Altro aeroporto tra Bari e Gioia

Un nuovo aeroporto tra Bari e Gioia del Colle.è una delle ipotesi progettuali di cui si è parlato ieri nel seminario "Bari studi per la metropoli".Altri pensano invece ad un collegamento più stretto tra Bari,Taranto e i comuni che stanno in mezzo, con sbocco sul porto Evergreen.

da La Repubblica

Secondo voi è così difficile capire quale sia la proposta migliore?

intitolato a Lino Banfi?

no quello è l'aeroporto che tra un pò costruiranno a Canosa di Puglia:D:D

Analizzando quanto detto sull'articlo, in realtà riguarda un progetto alunghissima scadenza che prevede la realizzazione di un aeroporto nuovo grande senza impedimenti in una area senza nessun vincoli di spazio con la possibilità di realizzare anche 2 piste ma che dovrebbe sostituire quello attuale, che eventualmente sarà chiuso. Insomma una vision a 40 anni.

Visto che l'attuae aerostazione ha forti vincoli di espansione per gli spazi e per la pista che oltre i 3000m non può andare qualcuno lungimirante sta pensando di affrontare con largo anticipo l'eventualità di costruire un nuovo aeroporto fra 40 anni libero da vincoli in una zona strategica.

Intanto si reperiscono i suoli e si fanno gli studi di fattibilità poi si vede..... mi embra un buon approccio alla cosa. Un approccio alla programmazione quasi spagnolo:D

Citazione:Messaggio inserito da airone

Analizzando quanto detto sull'articlo, in realtà riguarda un progetto alunghissima scadenza che prevede la realizzazione di un aeroporto nuovo grande senza impedimenti in una area senza nessun vincoli di spazio con la possibilità di realizzare anche 2 piste ma che dovrebbe sostituire quello attuale, che eventualmente sarà chiuso. Insomma una vision a 40 anni.

Visto che l'attuae aerostazione ha forti vincoli di espansione per gli spazi e per la pista che oltre i 3000m non può andare qualcuno lungimirante sta pensando di affrontare con largo anticipo l'eventualità di costruire un nuovo aeroporto fra 40 anni libero da vincoli in una zona strategica.

Non ho capito, questo eventuale aeroporto futuro dovrebbe sostituire Bari? Ma non è appena stato rifatto e ampliato?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Non ho capito, questo eventuale aeroporto futuro dovrebbe sostituire Bari? Ma non è appena stato rifatto e ampliato?

si ma io ho detto fra 40 anni, fra 40 anni l'attuale BRI sarà assolutamente inadeguato ed andrà sostituito, loro stanno pensando ad un aeroporto che non abbia vincoli di nessun genere in unarea strategica.

Citazione:Messaggio inserito da airone
si ma io ho detto fra 40 anni, fra 40 anni l'attuale BRI sarà assolutamente inadeguato ed andrà sostituito, loro stanno pensando ad un aeroporto che non abbia vincoli di nessun genere in unarea strategica.

Mi sembra veramente strano che in Italia si possano fare delle programmazioni stragiche a così lungo periodo... ;)
Forse qualcosa sta migliorando... ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mi sembra veramente strano che in Italia si possano fare delle programmazioni stragiche a così lungo periodo... ;)
Forse qualcosa sta migliorando... ;)

anche a me sembra strano..... ma è vero. Che te devo dì sarà il nostro presidente Vendola che è lungimirante o vuole copiare Zapatero:D

Invece non avete capito nulla!!!

Basta dire che tra due milioni di anni sarà necessario un altro aeroporto, così nel frattempo tra studi preliminari, commissioni, progetti di fattibilità qualcuno i soldi li prende veramente.

Basta trovare un paio di giornali che danno la notizia ed il gioco è fatto!!!!

Voglio torà bambino!!!!!!!! :(