PSA: Troppa fila ai controlli di sicurezza. E 50 passeggeri restano a terra

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,272
218
Pisa

Rissa sfiorata.

Sono mesi che i controlli di sicurezza sono lenti senza motivo e con lo staff che gestisce il problema in modo non professionale.
Sentire che la fila arrivava fuori dall'edificio e' allucinante.

Quando mi e' capitato c'erano praticamente 1 volo e mezzo in partenza, 1 o 2 macchine accese e si procedeva con una lentezza esagerata.

Toscana Aeroporti e' vergognosa, non basta avere un APT vecchissimo e sottodimensionato da 20 anni che verra' esteso a fatica, ma avere anche problemi di servizio grave e' troppo.
Che figura ci facciamo con i turisti internazionali e i viaggiatori business?

Non è "Senza motivo" che i controlli sono lenti, tutt'altro. È recentemente cambiato l'appalto perché Toscana Aeroporti ha affidato il servizio a un'azienda che si occupa di vigilanza e non di handling aeroportuale (cosa che invece succedeva prima) e la nuova ditta si è trovata completamente impreparata. Credo che la frase che riassume meglio la situazione al Galilei sia, "Pay peanuts, get monkeys."
A forza di abbassare le condizioni lavorative al personale, a forza di aumentare le ore di lavoro diminuendo la paga, a forza di portare avanti il concetto di servo-padrone, perdi i dipendenti e quelli che hai non li motivi a lavorare.
Ho un carissimo amico impiegato alla security di PSA e vi assicuro che ne stanno succedendo veramente di tragiche. Ora hanno vinto l'appalto anche a FLR quindi preparatevi ad altrettanti problemi anche a Peretola, purtroppo. Non entro troppo nell'argomento ma ecco, se non avessero peggiorato esageratamente le condizioni lavorative al personale non sarebbero a questo punto.

• Like
Reactions: East End Ave
Anche nel lontano 2019 ho rischiato di perdere l'aereo nonostante fossi arrivato 2,5 ore prima. Procedura check-in bagagli lentissima. Per non parlare del parcheggio che si blocca e rischi anche qui di pagare la tariffa fuori tempo gratuito.