PSA-SUF: ci siamo quasi, almeno sembra.

L'ho letto anch'io e dalle ultime voci che sentivo circolare sembrerebbe di Ryanair, ma l'operativo dalla base di Pisa è completo, dovremo aspettare l'arrivo di altri aeromobili? In questi giorni ne stanno distribuendo... 2 a Girona, 2 a Oro, 2 a Bristol, 2 a Dusseldorf... arrivaerà qualcosa anche a Pisa?

Citazione:Messaggio inserito da Gabry_PSA

L'ho letto anch'io e dalle ultime voci che sentivo circolare sembrerebbe di Ryanair, ma l'operativo dalla base di Pisa è completo, dovremo aspettare l'arrivo di altri aeromobili? In questi giorni ne stanno distribuendo... 2 a Girona, 2 a Oro, 2 a Bristol, 2 a Dusseldorf... arrivaerà qualcosa anche a Pisa?

Oppure si riesce a incastrare nei consueti tagli invernali di rotte come LPL, LBC, DUB, etc etc

E questo volo chi lo paga? La mostra fotografica?

A Roma i voli diventano carissimi, mentre da Pisa si parte a vela e si risparmia carburante?:D:D

Ma a Pisa la grande espansione è avvenuta l'anno passato, inoltre non mi pare che come prestazioni sia un granchè PSA.

Suvvia, metti che si aggiunga qualche rotta qui e la, ma per un'ulteriore espansione penso che ci voglia anora tempo.

comunque non concordo con il Tirreno che dice che il volo da Pisa per Lamezia passando per Roma diventa carissimo. In molti periodi dell anno con 130 euro si fa andate e ritorno con tasse. sia con Az che con AP

Citazione:Messaggio inserito da Luca777

comunque non concordo con il Tirreno che dice che il volo da Pisa per Lamezia passando per Roma diventa carissimo. In molti periodi dell anno con 130 euro si fa andate e ritorno con tasse. sia con Az che con AP

Il Tirreno, detto anche Il Bugiardo.....

Infatti, secondo me è un volo su cui SAT non dovrebbe spendere un'€.
I voli che servono alla Toscana sono quelli che portano i passeggeri con il portafoglio gonfio.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Il Tirreno, detto anche Il Bugiardo.....

Infatti, secondo me è un volo su cui SAT non dovrebbe spendere un'€.
I voli che servono alla Toscana sono quelli che portano i passeggeri con il portafoglio gonfio.

Quoto.
Condivido FR solo per i voli internazionali che portano incoming. Per il resto c'è Trenitalia.

Concordo che è inutile spendere un solo Euro per una destinazione collegata con transiti brevissimi via FCO sia da AP che da AZ più volte al giorno a prezzi più che abbordabili.

PSA - SUF con AZ dal 29/5 al 2/6 --> 223.41€ (percorrenza 2h50 min)
PSA-SUF con Trenitalia del 29/5 -->66€ (9 h)
SUF-PSA con Trenitalia del 2/6 --> 66€ (9h10 min)

Chiello,andare a Lamezia con trenitalia si spende di piu che con AZ o AP.

Ora non esageriamo, con i treni diretti (e ce ne sono 3 o 4) da Pisa a Lamezia Terme si impiegano ca. 8h30 e si spende meno di 40€ .

lameziaoa5.jpg

Sinceramente preferirei di gran lunga AP a FR su questa tratta, ma immagino come vada a finire :(

io volo oggi pomeriggio sulla PSA-FCO-SUF. Il volo diretto oggi mi avrebbe evitato la sosta a FCO, per fortuna che sono un appassioanto quindi doppio decollo e atterraggio.. però.. sul costo: io ho pagato 135 euro a/r, nn è tanto per niente. Spero che il volo se lo aggiudichi la ryan, potrei scendere una volta al mese con niente.. sarebbe fantastico

Mi permetto però di sostenere che con Trenitalia se nn sali su un eurostar viaggi con treni preistorici, tempi piu lunghi, con ritardi e spesso IN PIEDI. Se invece prendi un Eurostar A/R 132€ con quasi 8/9 h di viaggio.Le cifre iniziano a salire un sacco

Mi permetto però di sostenere che con Trenitalia se nn sali su un eurostar viaggi con treni preistorici, tempi piu lunghi, con ritardi e spesso IN PIEDI. Se invece prendi un Eurostar A/R 132€ con quasi 8/9 h di viaggio.Le cifre iniziano a salire un sacco

Chi sostiene il contrario???
Tengo a precisare che se stasera vai a Pisa Centrale a vedere la partenza del "treno del sole", del "treno dell'etna" etc etc ti accorgi che viaggiano pieni ed una marea di gente sale anche nella nostra città.
La richiesta (lo dici anche te dal momento che dici che si viaggia in piedi) è alta anche per questi tipi di treno che sono spesso usati da studenti e dal lavoratori del sud che vivono nel nord e nel centro-nord.

NB con soli 3€ puoi prenotarti il posto seduto, e la differenza tra un Espresso e un Inter City (non plus) è in sostanza solo nel prezzo;) Purtroppo sai benissimo che gli ES che transitano per Pisa si contano sulle dita di una sola mano :(

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Gli eurostar che passano da Pisa sono 1 (ovvero si contano su 1 dito).

Mi dispiace contraddirti ma gli ES che transitano per Pisa Centrale sono 4.

ES N.1 con destinazione finale Roma Termini (via Grosseto)
ES N.2 con destinazione finale Roma Termini (via Firenze)
ES N.3 con destinazione finale Torino P.N. (via Genova)
ES N.4 con destinazione finale Savona (via Genova)

espisast8.jpg

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Mi dispiace contraddirti ma gli ES che transitano per Pisa Centrale sono 4.

ES N.1 con destinazione finale Roma Termini (via Grosseto)
ES N.2 con destinazione finale Roma Termini (via Firenze)
ES N.3 con destinazione finale Torino P.N. (via Genova)
ES N.4 con destinazione finale Savona (via Genova)

Dal 10 giugno l'ES per Savona si fermerà a Genova e quello per Torino non passerà più per la linea via Genova (e Pisa)

CIAO
_goa