PSA raggiunge i 5 milioni di pax


già sono almeno 10 anni che risulta inadeguata alle esigenze moderne.

Essendo Umbro, volo sia da PSA che da FLR e per gli intercontinentali da Fiumicino, ma devo riconoscere, che con gli ultimi lavori, trovo piu' gradevole e strutturata meglio l'aerostazione di Firenze invece che quella di Pisa.
 
L'aerostazione di PSA è penosa, è raro trovarne di peggiori.... specialmente in zona airside. Speriamo che una volta aperto il People Mover inizino a pensare almeno a un ampliamento
 
L'aerostazione di PSA è penosa, è raro trovarne di peggiori.... specialmente in zona airside. Speriamo che una volta aperto il People Mover inizino a pensare almeno a un ampliamento

Infatti mi chiedevo, ma quando lo aprono questo benedetto People Mover?
E dire che era comodissimo il trenino dalla Stazione Centrale all'aeroporto.... non so quanto se ne sentisse l'esigenza di questa opera
 
Infatti mi chiedevo, ma quando lo aprono questo benedetto People Mover?
E dire che era comodissimo il trenino dalla Stazione Centrale all'aeroporto.... non so quanto se ne sentisse l'esigenza di questa opera
A quanto hanno speso per il people mover si compravano direttamente due treni a scartamento normale che facevano 100 corse al dì:)
Si scherza ovviamente

inviato da Tapatalk
 
Essendo Umbro, volo sia da PSA che da FLR e per gli intercontinentali da Fiumicino, ma devo riconoscere, che con gli ultimi lavori, trovo piu' gradevole e strutturata meglio l'aerostazione di Firenze invece che quella di Pisa.
é vero soprattutto airside.



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
A quanto hanno speso per il people mover si compravano direttamente due treni a scartamento normale che facevano 100 corse al dì:)
Si scherza ovviamente

inviato da Tapatalk
Erano già a scartamento normale, diciamo trenino ma era operato con i normali treni della ferrovia Leopolda, il treno su cui sono in questo momento ad esempio, rimpiazza una corsa che arrivava a fino a PSA e che ora prosegue verso Livorno. La cosa assurda infatti è che col treno potevi salire a Santa Maria Novella e scendere all'aeroporto, Mentre ora è obbligatorio cambiare...
 
Erano già a scartamento normale, diciamo trenino ma era operato con i normali treni della ferrovia Leopolda, il treno su cui sono in questo momento ad esempio, rimpiazza una corsa che arrivava a fino a PSA e che ora prosegue verso Livorno. La cosa assurda infatti è che col treno potevi salire a Santa Maria Novella e scendere all'aeroporto, Mentre ora è obbligatorio cambiare...

Diciamo la stessa cosa.
So già che era a scartamento normale. Io dicevo ironicamente che con gli stessi soldi (forse anche molto meno) potevano mantenere il tracciato e comprarsi direttamente due treni completi senza pesare sulle Ferrovie. E fare tutte le corse al giorno che volevano tra Pisa Aeroporto e Pisa Centrale:)
 
Se poi pensiamo che la distanza tra stazione e aerostazione è di solo km 2.6, a cosa puo' servire? Chi si serve del Galilei, dalla Toscana e anche Liguria, per la maggior parte usa o i mezzi propri, oppure gli autobus, voglio vedere quanta gente scende alla stazione e poi usa il people mover?
 
Era meglio il treno, anche se si serviva della linea FI-PI-LI, magari poteva partire da Firenze e fare una sola fermata, quella di Empoli e poi il Galilei.