PSA in Borsa - roadshow a Milano

i contributi ai vettori sono legati al raggiungimento di obiettivi di traffico pluriennali e al mantenimento dei collegamenti....

Pagano..pagano !!!

[:303]

[:306]

Hanno parlato del primo trimestre 2007 in perdita, sostanzialmente a causa del raddoppio dei contributi di start-up ai vettori?

E' il trimestre peggiore dell'anno e visti i tanti bilanci in nero alle spalle significa poco, ma è un segno da non sottovalutare: se dovesse confermarsi nei prossimi esercizi significherebbe che i voli per cui è necessario pagare poco sono finiti, e per mantenere il trend di crescita bisogna sbragare.

Marco

Grazie Marcogiov!

Ma pensano a una fusione fusione o a un'acquisto di FLR di PSA o viceversa?

Grazie, molto interessante:)

Un paio di domande:
- E' stato accennato qualcosa sull'ampliamento dell'aerostazione(quella di adesso è nettamente sottodimensionata rispetto al traffico)
-La chiusura della stazione ferroviaria mi sembra davvero strana. Come pensano di far arrivare i passeggeri dalla stazione di Pisa Centrale all'aeroporto? A Pisa ci sono pochissimi Taxi, a piedi non mi sembra proponibile vista la distanza (all'incirca 850 metri). Hanno fatto qualche dichiarazione più specifica?

Ecco una delle dichiarazioni di Ballini riguardo alla perdita del primo trimestre 2007:

Sat: Ballini, a fine 2007 oltre 3,5 mln passeggeri

Quanto alla composizione dei ricavi, che tra il 2004 e il 2006 sono cresciuti a un Cagr del 14,2% (43,5 mln il dato alla fine dello scorso esercizio), il management di Sat ha precisato come per il 70% siano "aviation" (di cui il 55,4% da diritti aeroportuali) e il 30% "non aviation" (di cui il 48% da attivita' in gestione diretta e il restante da concessioni, come per la ristorazione e gli autonoleggi).
Infine, commentando i dati relativi al primo trimestre 2007, che ha visto un calo dei ricavi rispetto allo stesso periodo del 2006, Ballini ha affermato che "la prima trimestrale e' stata improntata a criteri prudenziali anche per tener conto delle innovazioni introdotte dalla Legge Finanziaria", criteri che si sono dimostrati poi eccessivamente prudenziali.
"La prima trimestrale", ha concluso l'a.d. di Sat, "non e' indicativa dell'andamento dell'intero 2007".

Fonte: MF-Dow Jones News Srl.

Appunto, sulla prima trimestrale hanno detto che è stagionalmente negativa, ma non hanno fornito i numeri di un anno standard. Hanno detto pure che la base Ryanair costerà parecchio in quellli che chiamano "investimenti".

Mi sembra di aver capito che il treno verrà arretrato di 200 metri, che l' idea è di Ballini, che quei 200 metri verranno coperti da un nastro trasportatore, che lo spazio liberato verrà usato per ampliare l' aerostazione.

Il commento sulla fusione è esclusivamente mio e non loro. Ho chiesto che cosa penserebbero di una società comune con Peretola, più per sentire come rispondevano, piuttosto del che cosa rispondevano. Molto prudenti, sicuramente per intavolare trattative vogliono il codice FLR.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Parlando d' altri, non sapevo che Emirates fosse arrivata a VCE con lauti contributi, il vizio è diffuso.

Ma nooooo....che dici!
EK è venuta a VCE solo per la bella faccia di Marchi... [:308][:308]

Come faceva la pubblicità? "three...is the magic number...three"

Primo trimestre 2006 EBITDA +1608k€, contributi per lo start-up 1084k€.

Primo trimestre 2007 EBITDA -411k€, contributi per lo start-up 2183k€, oneri aggiuntivi da legge Finanziaria 346k€.

Se l'incremento dei contributi non andasse esso stesso in start-up (scusate il bisticcio) significherebbe che la politica commerciale seguita fin'ora è giunta a saturazione, e resterebbero due vie: pagare pesantemente nuovi voli o accontentarsi di tassi di crescita minori.

Mi pare un dubbio lecito, a cui Ballini non risponde del tutto. L'augurio è che "l'investimento" nella base FR abbia un ritorno apprezzabile :)

Marco