PSA: Ballini ha una idea per treni e New York

avroRJ

Principiante
Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
0
Firenze, Toscana.
Benvenuto!!

Non so se ti sei già presentato...ma è un piavere avere tra di noi un altro fiorentino!!

Venvenuto ancora

Alberto

Aveva già provato Air Europe il PSA-JFK (proveniva da VCE), ma con risultati fallimentari.

per la ferrovia in gestione, la cosa è semplice, è già nel MASTERPLAN.
- arretrando di 200m la stazione, il binario sarebbe lungo ca. 1100m
- il comune ha tutto l'interesse ad arretrare la ferrovia, eliminando i disagi del p/l che sta chiuso per parecchio tempo
- il comune parla molto bene con il Galilei (il vicesindaco del comune è il presidente del Galilei :D)
- la Regione risparmierebbe i soldi delle navette PI.AERO - PI.CLE (presso la stazione di Pi.CLE è già stato realizzato l'anno scorso un modernissimo ed efficiente terminal per l'aeroporto, con la costruzione di un binario ad hoc per il Galilei), ma li ha pagato il Ministero delle infrastrutture. Il binario per l'aeroporto è il 14 AEROPORTO.

Avevo sentito voci di collegamenti giornalieri per gli USA (mix di frequenze su JFK e ATL) vedremo, io credo che ad oggi il collegamento sarebbe cosa buona e giusta e garantirebbe anche un elevato num di pax business. Io credo che nel 1998 i tempi non erano maturi per il collegamento, adesso si.

I bus:
TERRAVISION collega firenze ogni ora GT
LAZZI collega LUCCA e la VERSILIA ogni ora e mezzo con bus GT
ATL collega LIVORNO ogni ora con bus GT

Per i taxi, no comment, un pax che scende dalle 11.00 alle 19.00 può attendere fino a 2 ore per un taxi (analogo discorso alla stazione, al duomo, etc). Pisa non ha taxi in generale, se poi per di più, i pax come spesso succede chiedono di essere portati a Firenze, a Volterra, o in Garfagnana, la frittata è fatta.

Eccone un altro con NYC....ora dico alla SOGAS di fare un comunicato con IAD almeno sarebbero alternativi![8D]

Quest'inverno la moda era Cracovia, quest'estate ci siamo lanciati addirittura con NYC? Ma cos'è un aeroporto non può essere definito tale se non ha voli per NYC?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Quest'inverno la moda era Cracovia, quest'estate ci siamo lanciati addirittura con NYC? Ma cos'è un aeroporto non può essere definito tale se non ha voli per NYC?

Sarà pure una moda, ma senza nulla togliere a Cracovia, si è fatto un salto di qualità...:D;) e la prossima destinazione del momento quale sarà?

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Dubai !:D

Si, ma non sarà una moda passeggera, Dubai si appresta a diventare la nuova Sharm, nel giro di qualche anno sarà collegata in maniera continuativa a molti aeroporti italiani...;)

Però penso che dubai costerà comunque di più come volo,anche se spesso i tour operator fanno buone tariffe.