PSA: aprile a 324.573 pax

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
ANSA) - PISA, 7 MAG - Sono in aumento del 13,84%, rispetto al 2007, i passeggeri transitati dall'aeroporto 'Galileo Galilei' di Pisa nei primi quattro mesi del 2008. Lo rende noto la Societa' aeroporto toscano Galileo Galilei Spa, che gestisce l'aeroporto di Pisa. I passeggeri sono stati un milione e 43.633. Il mese di aprile si chiude inoltre con una crescita dei passeggeri in arrivo e in partenza del 6,76% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, per un totale di 324.573 passeggeri trasportati.(ANSA).

Acc..... chi aveva previsto un calo nel mese di Aprile (mancanza pasqua) e' rimasto fregato..... Pisa continua a salire..... a questo punto penso che il LF medio sia aumentato molto.....e si sia risentito poco la mancanza/riduzione del Pisa/Milano.

bene :)

Tiz

E' molto positivo varcando i campanilismi che l'aggregato PSA+FLR abbia già superato (per la prima volta nella storia, al mese di aprile) la soglia dei 500.000 passeggeri (mezzo milione) in unico mese:

PSA: 324.573
FLR: 179.890

PSA+FLR: 504.463

Be in effetti che bel risultato...la crescita del 6,76% di aprile, benchè più bassa di quella degli scorsi mesi, risulta ancora più sorprendente appunto x la mancanza di Pasqua a differenze dell'anno scorso e dei voli Alitalia su Malpensa.. mi sembre 1 ottima premessa per i prossimi mesi :)

ANSA) - PISA, 7 MAG - Sono in aumento del 13,84%, rispetto al 2007, i passeggeri transitati dall'aeroporto 'Galileo Galilei' di Pisa nei primi quattro mesi del 2008. Lo rende noto la Societa' aeroporto toscano Galileo Galilei Spa, che gestisce l'aeroporto di Pisa. I passeggeri sono stati un milione e 43.633. Il mese di aprile si chiude inoltre con una crescita dei passeggeri in arrivo e in partenza del 6,76% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, per un totale di 324.573 passeggeri trasportati.(ANSA).

Azz, bel risultato, forza Pisa!

A quando però un ingrandimento dei parcheggi aeroportuali??? L'ultima volta che ho volato da Pisa (fine Agosto 07), ho rischiato di non partire causa parcheggio multipiano strapieno anche al piano scoperto... confesso che per un attimo ho davvero temuto, poi ho trovato un misero posticino...

A quando però un ingrandimento dei parcheggi aeroportuali??? L'ultima volta che ho volato da Pisa (fine Agosto 07), ho rischiato di non partire causa parcheggio multipiano strapieno anche al piano scoperto... confesso che per un attimo ho davvero temuto, poi ho trovato un misero posticino...
Le infrastrutture di PSA ora come ora non sono in grado di contenere il traffico che lo scalo genera(sopratutto nei mesi estivi).
Mi viene da ridere quando qualche nostro politico vorrebbe chiudere FLR e spostare tutto a PSA, sarebbe il caos!

Comunque complimenti a PSA!

Le infrastrutture di PSA ora come ora non sono in grado di contenere il traffico che lo scalo genera(sopratutto nei mesi estivi).
Mi viene da ridere quando qualche nostro politico vorrebbe chiudere FLR e spostare tutto a PSA, sarebbe il caos!

Comunque complimenti a PSA!

Chiudere FLR.... che caz.. immane.....
FLR va sfruttato al meglio delle sue possibilita'.

Anche se servisse solo come passaggio x gli HUB sarebbe indispensabile.

Pisa non e' e non sara' mai in grado di sostenere da sola tutto il traffico della Toscana.

E anche se FLR venisse finalmente ingrandito e migliorato, vale il discorso inverso.... non sarebbe comunque in grado di sostenere tutto il traffico della Toscana.

Tiz

complimenti a Pisa,nel primo quadrimestre
PSA ha generato poco piu di un milione di pax
FLR 577.000.
PSA+FLR nei primi 4 mesi 1.600.000 pax circa
mi sembra un ottimo dato

Complimenti a PISA ...ottimo risultato ..
Ottimi risultati anche per quanto riguarda il bacino PSA+FLR..

Ultima modifica: