[PSA] – 13.02.2009 - Preso il charter TNT Express Worldwide - [15 FOTO]

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Salve a tutti!!!
Dopo circa un mese sono tornato a spottare seriamente, vista la presenza di un nuovo charter che è andato a spezzare la solita noiosa routine che ultimamente caratterizza l'orario di PSA... Il protagonista è il "3V 09508 TNT EXPRESS WORLDWIDE", che su indicazione dell'utente "rantax82" sono andato ad aspettarne il suo arrivo. Rispetto all'orario comunicatomi, esso è arrivato con circa 50 min di ritardo (maledetti charter)... Ovvero alle 15:20 invece che alle 14:30, ma è stato lo stesso un piacere aspettarlo fin dalle 14:00 e comunque anche un sollievo vederlo passare sopra di me per effettuare il circuito di atterraggio, perchè almeno ho potuto fotografare il resto del traffico aereo compreso un C130J che ha effettuato ripetuti Touch&Go... Tra il resto degli aerei è arrivato pure il mio porta fortuna: I-ADLU, che guarda caso, prima mi ha fatto compagnia mentre andavo a Firenze a dare l'esame ed il giorno dopo è arrivato a Pisa per farsi fotografare... E' stato davvero una bella sorpresa poterlo rivedere e soprattutto fotografare!!! Dato che ormai ero lì, ho aspettato che il charter ripartisse secondo l'orario previsto per le 16:00 (16:15 effettive) e ho colto l'occasione per fotografare altri decolli! Quindi... Sperando che le foto siano di vostro gradimento... Colgo l'occasione per ringraziare sia "rantax82", per le informazioni che mi ha dato COMPRESO LA MARCA PRECISA DELL'AEREO, sia Nickel01, per avermi comunicato la marca dell'ATR Air Dolomiti che il giorno dopo è arrivato a Pisa sembra quasi apposta per me! ;) Saluti e ringraziamenti a tutti ed alla prossima!!!

PSA_13-02-2009_(001).jpg

PSA_13-02-2009_(002).jpg

PSA_13-02-2009_(003).jpg

PSA_13-02-2009_(004).jpg

PSA_13-02-2009_(005).jpg

PSA_13-02-2009_(006).jpg

PSA_13-02-2009_(007).jpg

PSA_13-02-2009_(008).jpg

PSA_13-02-2009_(009).jpg

PSA_13-02-2009_(010).jpg

PSA_13-02-2009_(011).jpg

PSA_13-02-2009_(012).jpg

PSA_13-02-2009_(013).jpg

PSA_13-02-2009_(014).jpg

PSA_13-02-2009_(015).jpg

Non so se mi sbaglio...
Ma il WindJet I-LINH non era in vecchia livrea?!?

Infatti se notate le alette di lato, riportano lo stemmino della WJ, non presente negli altri aeromobili con la nuova livrea.

Che si siano conviti FINALMENTE a eliminare la vecchia livrea?!!!!

Molto belle davvero!
Il jumbolino con gli aerofreni aperti mi piace... :D

Per la prima volta un cargo è apparso sull'orario? Beh, meglio così!

Ciao!

Grazie mille a tutti, come al solito! ;)

Per Mauro@GOA: fa sicuramente un bellissimo effetto... il C130J è davvero un bestione e vederlo passare sopra è un'emozione unica... Poi viste le varie forme di approccio, specialmente quando fanno ripetuti touch&go di addestramento, a volte è davvero un brivido stare in linea al sentiero di volo. Quando sono senza macchina fotografica amo stare proprio in linea della pista per apprezzare ancora di più la potenza e la bellezza degli aerei che mi sorvolano, ovviamente senza avere la minima paura, ma se devo fare le foto ormai ho il mio collaudato, preciso ed efficiente spotting point :D La seconda foto che ho fatto al C130J, molto ravvicinata, l'ho scattata da quel punto al massimo del mio zoom (300mm) senza averla minimamente tagliata.

Per Buck: che piacere sentirti, spero un giorno di ritrovarti sul campo... Beh quel giorno il Jumbolino era segnalato in partenza sull'orario... Speriamo davvero che inizino a mettere anche i cargo sul tabellino... Certo la mancanza del MD-11 il sabato si fa sentire... Ormai era diventata una piacevole ricorrenza estiva poterlo vedere arrivare e ripartire alla luce del sole!!! Aspettiamo tempi migliori... Tornerà ;)

Per Tempesta10976: davvero un immenso piacere sentirti e vedere il tuo commento... Ormai gli Spotter46 hanno conquistato PSA e tengono ben alta la bandiera, come vedi! Spero vada tutto bene e di rivederti presto... Io cerco di non farmi sfuggire nuove prede, aspettando orari migliori!!! Ma come vedi come posso e appena posso mi do da fare!

Per Sisio89 CTA: beh credo che sia così come dici tu, ma non conosco certamente quale sia la nuova e la vecchia... Di livree della Wind Jet io ne ho viste di due tipi, anche già pubblicate, vedi: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88817&highlight=bandabarsotti