Prendo spunto dalla discussione sul "sistema aeroportuale piemontese", per allargare il tiro e chiedermi ad alta voce: le società di gestione aeroportuale, così come altri monopolisti (ad esempio le concessionarie autostradali), hanno ancora un senso?
Utilizzano beni pubblici, finanziati negli anni dalle nostre tasche con le nostre tasse. Non concedono servizi, se non a scopo clientelare e non creano ricchezza all'indotto. Asservono le strutture agli interessi di pochi.
Questo quello che vedo ad una lettura superficiale.
Mi aspetto di leggerne gli aspetti positivi, e di avere una risposta ad una domanda semplice semplice: le strutture pubbliche centrali, riuscirebbero a fare di peggio?
Utilizzano beni pubblici, finanziati negli anni dalle nostre tasche con le nostre tasse. Non concedono servizi, se non a scopo clientelare e non creano ricchezza all'indotto. Asservono le strutture agli interessi di pochi.
Questo quello che vedo ad una lettura superficiale.
Mi aspetto di leggerne gli aspetti positivi, e di avere una risposta ad una domanda semplice semplice: le strutture pubbliche centrali, riuscirebbero a fare di peggio?