Prospettive per il VBS-FCO???


Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non vale la pena risparmiare 35km per avere compagnie scassate e frequenze minime. Siccome per tutte le altre destinazioni sono abituati a usare VRN, non si fanno problemi neanche andando a Roma. Non è così difficile da capire.

Brescia - Villafranca sono 78km.

La sola prov. di BS ha + di 1 milione di abitanti (1.200.000 per la precisione, quanto Bari), è la più popolosa provincia non capoluogo in Italia, uno dei più alti indici di ricchezza e concentrazione di imprese nella Penisola. Non si sta parlando di Nuoro o Isernia, con tutto il rispetto x queste.

Un daily Roma se lo può permettere, non credi ?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

L'ultima volta l'affare era stato cosi ben gestito che il volo non era nemmeno in c/s con AZ !!! Quando a PMF,RMI e BZO si volava col doppio codice..

Magari con il supporto di Alitalia la cosa potrebbe (uso il condiz) rivelarsi fattibile..

Non mi ricordavo ch non vi fosse il c/s di Alitalia, ero convinto del contrario... :)

Ovviamente intendo fatto con AZ, ora la collaborazione tra le compagnie è anche molto forte, sarebbe davvero fattibile.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Messaggio inserito da marcogiov
La sola prov. di BS ha + di 1 milione di abitanti (1.200.000 per la precisione, quanto Bari), è la più popolosa provincia non capoluogo in Italia, uno dei più alti indici di ricchezza e concentrazione di imprese nella Penisola. Non si sta parlando di Nuoro o Isernia, con tutto il rispetto x queste.

Un daily Roma se lo può permettere, non credi ?
Finora non se l' è potuto permettere, perché è più comodo andare a Verona e avere sei voli al giorno. Soprattutto visto che per tutte le altre destinazioni si vola da Verona, si ha la tessera FF di Air Dolomiti, Alitalia o Meridiana. Non ha senso un aeroporto che ti dà solo una destinazione se per tutto il resto vai da un' altra parte e ci sono venti minuti di differenza. Se vai a Roma da VBS hai solo una possibilità di andare e di tornare, non hai scelta di orari e quello è un volo business. I pax business vogliono la frequenza.

Spiegami tu come mai il VBS-FCO fallisce sempre e da VRN ci sono voli in ogni fascia oraria. Poi magari un miserabile 328 puuò anche funzionare, ma che cosa cambia? E' un apt che non serve. lo dicono i suoi mancati clienti.
 
Se MXP fa fatica con 3 scali in zona di cui uno molto più vicino alla città è logico che VBS non decolli. E' fra due scali che si stanno sviluppando molto bene e pure a breve distanza. Da solo non si sviluppa. Per svilupparlo bisognerebbe attuare politiche di trasferimento forzato del traffico. Mentre per MXP questo è stato messo, in parte, in atto perchè la mossa consente un ritorno in accessibilità intercontinentale per VBS la questione non ha ritorni ne nel breve ne nel medio periodo.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Messaggio inserito da marcogiov
La sola prov. di BS ha + di 1 milione di abitanti (1.200.000 per la precisione, quanto Bari), è la più popolosa provincia non capoluogo in Italia, uno dei più alti indici di ricchezza e concentrazione di imprese nella Penisola. Non si sta parlando di Nuoro o Isernia, con tutto il rispetto x queste.

Un daily Roma se lo può permettere, non credi ?
Finora non se l' è potuto permettere, perché è più comodo andare a Verona e avere sei voli al giorno. Soprattutto visto che per tutte le altre destinazioni si vola da Verona, si ha la tessera FF di Air Dolomiti, Alitalia o Meridiana. Non ha senso un aeroporto che ti dà solo una destinazione se per tutto il resto vai da un' altra parte e ci sono venti minuti di differenza. Se vai a Roma da VBS hai solo una possibilità di andare e di tornare, non hai scelta di orari e quello è un volo business. I pax business vogliono la frequenza.

Spiegami tu come mai il VBS-FCO fallisce sempre e da VRN ci sono voli in ogni fascia oraria. Poi magari un miserabile 328 puuò anche funzionare, ma che cosa cambia? E' un apt che non serve. lo dicono i suoi mancati clienti.

Ma ce l'hai presente il management di Montichiari ? Gente che va a contattare Voliamo.. detto tutto.

Incapace di gestire e pubblicizzare persino un semplicissimo charter su Sharm el Sheikh..

Per forza poi le cose non decollano. [V]
 
la proviancia di BS è popolosa perchè molto estesa, più che perchè densamente abitata. Questo implica che molti "bresciani di provincia" si trovano più vicini (o altrettando lontani) ad orio o villafranca che a montichiari...
cartina_Lombardia.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

la proviancia di BS è popolosa perchè molto estesa, più che perchè densamente abitata. Questo implica che molti "bresciani di provincia" si trovano più vicini (o altrettando lontani) ad orio o villafranca che a montichiari...

Quasi nessun comune di Brescia si trova più vicino a VRN che a VBS.

BGY è più vicino a VBS solo per chi abita nelle zone di Palazzolo, Rovato, Chiari e Iseo.

Quello che dici non mi torna molto..la provincia di Brescia è si popolosa, ma è densamente abitata solo in pianura.
Nel nord è mezza disabitata e a parte Lumezzane e Darfo, nessun comune ha un numero rilevante (sopra i 15.000-20.000) di abitanti .
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Quasi nessun comune di Brescia si trova più vicino a VRN che a VBS.

BGY è più vicino a VBS solo per chi abita nelle zone di Palazzolo, Rovato, Chiari e Iseo.

Quello che dici non mi torna molto..la provincia di Brescia è si popolosa, ma è densamente abitata solo in pianura.
Nel nord è mezza disabitata e a parte Lumezzane e Darfo, nessun comune ha un numero rilevante (sopra i 15.000-20.000) di abitanti .
capisco quello che dici
a brescia ci sono andato un paio di volte via BGY ed è comodo, in auto.
amici bresciani (di castegnato) mi dicevano che per loro BGY o VBS è uguale (sempre in auto, credo).
Dalla periferia della provincia, se non varrà la regola del "più vicino", può valere quella dell' "altrettanto lontano"...
Quello che voglio dire è questo: prendiamo il 2° e 3° comune della provincia per popolazione, Desenzano e Lumezzane.

Desenzano-VBS: 20 km
Desenzano-VRN: 45 km, 15 minuti di autostrada in più: basta poco per compensare questo svantaggio

Lumezzane-VBS: 57 km
Lumezzane-BGY: 59 km
...