Prospettive per il VBS-FCO???


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Tra l'altro AP non serve nè BGY nè VRN quindi sarebbe anche un modo per coprire un'area in cui al momento è assente...
 
Sarebbe l'idea migliore.. AP poi ha un buco sulla A4 : da Linate a Venezia non serve nessuno scalo : nè Bergamo, nè Brescia, nè Verona.

E questa è l'area + ricca in Italia..

Se arrivasse AP si potrebbero gettare le basi per un collegamento stabile e duraturo.. altro che Voliamo !
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Però temo che i 90 posti del CRJ-900 siano sempre tanti...

Se consideri che a Brescia e dintorni c'è un'alta percentuale di persone con in tasca la Miles&More.. e metti anche la possibilità di usufruire di proseguimenti reali verso mezzo mondo,90 posti mi sembrano realistici .
 
Il motivo per cui indico AP è che con AZ è l'unico vettore Italiano che potrebbe fare sono una frequenza per a/r in giornata e utilizzare poi la macchina per altre tratte del network durante la giornata.

Un modo per utilizzare i 90 posti è usufruire delle connction verso BRI, SUF, CTA, PMO, TPS, CAG e AHO.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il motivo per cui indico AP è che con AZ è l'unico vettore Italiano che potrebbe fare sono una frequenza per a/r in giornata e utilizzare poi la macchina per altre tratte del network durante la giornata.

Un modo per utilizzare i 90 posti è usufruire delle connction verso BRI, SUF, CTA, PMO, TPS, CAG e AHO.

L'importante è comunque fare molto direct marketing, cosa che è stata pressochè dimenticata da chi operava i voli su Roma e i risultati erano quelli che erano, specie se guardiamo al pre-FR..
 
Di buono FR su VBS ha lasciato la conoscenza ai Bresciani che esiste un aeroporto da cui si poteva volare su Roma.

Ora l'unico modo per avere un volo che duri è rivolgersi ad un big del settore. Considerando che AZ e IG sono a VRN, AZ e FR a BGY, non resta che AP....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Di buono FR su VBS ha lasciato la conoscenza ai Bresciani che esiste un aeroporto da cui si poteva volare su Roma.

Ora l'unico modo per avere un volo che duri è rivolgersi ad un big del settore. Considerando che AZ e IG sono a VRN, AZ e FR a BGY, non resta che AP....

É quello che mi auspico da anni.. poi il brand AP associato a quello di LH ha un'immagine molto solida tra chi viaggia frequentemente.
 
Anche in relazione al network AP, l'orario ideale a mio avviso è:

VBS-FCO
0655-0755 123456-

FCO-VBS
2030-2130 12345-7

Full day a Roma, più tutte le connections da e per il Sud Italia.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

E un ritorno di Air Alps/Alitalia sulla tratta?

CIAO
_goa

A6 ha ormai chiuso con VBS, tanto che molto probabilmente non faranno più nemmeno l'Olbia, che l'anno scorso aveva LF ridicoli.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

AP dovrebbe rivedere le sue priorità puttosto che collegare VBS

Guarda che VBS, se ben gestita</u>,potrebbe rivelarsi una rotta molto profittevole..
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Guarda che VBS, se ben gestita</u>,potrebbe rivelarsi una rotta molto profittevole..


Ma secondo me Air Alps è una delle poche soluzioni... Aerei piccoli, c/s AZ con tutti i benefici (millemiglia ecc) & prosecuzioni del caso e più frequenze giornaliere perfette per un'utenza business al quale si rovolge questo collegamente.

Rotti i ponti? A suon di euro si ricostruiscono... :D

Il problema fu l'arrivo di Ryanair, non credo tanto con la dirigenza dell'aeroporto.. E si può sempre tornare indietro :)

Se fosse per me metterei Air Alps 3/4x anche sulla Bergamo-Fiumicino! :D

CIAO
_goa
 
Non vale la pena risparmiare 35km per avere compagnie scassate e frequenze minime. Siccome per tutte le altre destinazioni sono abituati a usare VRN, non si fanno problemi neanche andando a Roma. Non è così difficile da capire.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Guarda che VBS, se ben gestita</u>,potrebbe rivelarsi una rotta molto profittevole..


Ma secondo me Air Alps è una delle poche soluzioni... Aerei piccoli, c/s AZ con tutti i benefici (millemiglia ecc) & prosecuzioni del caso e più frequenze giornaliere perfette per un'utenza business al quale si rovolge questo collegamente.

Rotti i ponti? A suon di euro si ricostruiscono... :D

Il problema fu l'arrivo di Ryanair, non credo tanto con la dirigenza dell'aeroporto.. E si può sempre tornare indietro :)

Se fosse per me metterei Air Alps 3/4x anche sulla Bergamo-Fiumicino! :D

CIAO
_goa





L'ultima volta l'affare era stato cosi ben gestito che il volo non era nemmeno in c/s con AZ !!! Quando a PMF,RMI e BZO si volava col doppio codice..

Magari con il supporto di Alitalia la cosa potrebbe (uso il condiz) rivelarsi fattibile..
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

AP dovrebbe rivedere le sue priorità puttosto che collegare VBS

Guarda che VBS, se ben gestita</u>,potrebbe rivelarsi una rotta molto profittevole..


Si magari in un futuro prossimo: AP dovrebbe prendere in considerazione di rivedere la sua posizione a Milano, introducendo voli a MXP,essendo partner LH, visto che con la bellezza di 25 voli giornalieri LH collega MXP, potrebbe contrastare molto bene il dominio nazionale di AZ...