Proseguono i tagli dei vettori USA: stavolta tocca a NW


Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,893
3,229
161
Roma
[FONT=arial,elvetica]Northwest taglia capacita' del 9,5% [/FONT]
http://it.rd.yahoo.com/partners/ansa/fin/SIG=10uf3hq6t/**http://www.ansa.it/

[FONT=arial,helvetica](ANSA) - NEW YORK, 18 GIU - Northwest Airlines (NWACQ.PK - notizie) taglia la propria capacita' annunciando l'eliminazione dalla flotta di 14 Boeing (NYSE: BA - notizie) 757 e Airbus (Parigi: NL0000235190 - notizie) e di oltre 30 DC-9. E' il secondo taglio in pochi mesi (il precedente era stato del 7%) e la capacita' e' stata ridotta del 9,5%. La compagnia aerea imputa la nuova riduzione all'aumento del prezzo dei carburanti. Sui passeggeri la riduzione della flotta incidera' in termini di minore frequenza dei voli, non verra' infatti eliminata nessuna citta' dalle rotte Northwest.

[/FONT]
 
[FONT=arial,elvetica]Northwest taglia capacita' del 9,5% [/FONT]


[FONT=arial,helvetica](ANSA) - NEW YORK, 18 GIU - Northwest Airlines (NWACQ.PK - notizie) taglia la propria capacita' annunciando l'eliminazione dalla flotta di 14 Boeing (NYSE: BA - notizie) 757 e Airbus (Parigi: NL0000235190 - notizie) e di oltre 30 DC-9. E' il secondo taglio in pochi mesi (il precedente era stato del 7%) e la capacita' e' stata ridotta del 9,5%. La compagnia aerea imputa la nuova riduzione all'aumento del prezzo dei carburanti. Sui passeggeri la riduzione della flotta incidera' in termini di minore frequenza dei voli, non verra' infatti eliminata nessuna citta' dalle rotte Northwest.

[/FONT]

Guardiamo il positivo..escono dalla flotta pezzi da museo..DC9.....ancora in cielo..2008 quando sifanno aerei cn la piscina :-)...
Il petrolio forzerà le compagnie a rinnovarsi ..e chi nn lofarà..zac bye bye...
 
decisione stile post 11/9 - un fattore esterno legato ma non strettamente determinante, viene usato per giustificare manovre sostanziali facendole apaprire come "colpe" altrui.
Non che dismettere i DC-9 sia una colpa.
ma agli occhi di molti potrebbe apparire come una tragedia (oddìo....NW chiude!) e quindi farebbe cattiva PR....
così con il caro petrolio, di cui tutti sappiamo, se ne approfitta per fare le pulizie di pasqua...
Sta succedndo un po' con tutte le compagnie.
Quelle che non ne hanno bisogno, (di ridemensionare o rivedere flotte un po' obsolete) fanno altra scelta: signori..si aumenta il prezzo del fuel surcharge...e continuano a volare come prima.