EU Considers Reducing Compensation for Flight Delays
The EU is considering changes to passenger compensation rules, potentially lowering the threshold for claiming compensation for flight delays.
A quale altro tipo di trasporto? Le ferrovie rimborsano il biglietto in caso di ritardo e anche in casi di sciopero(cosa che non succede in aviazione)Era ora. Bisogna riparametrare il trasporto aereo a tutti gli altri. Non è più un viaggiare elitario.
A Mancare di logica è la compensazione fissa (per fascia), anziché proporzionale alla tariffa pagata.
Si? E ti compensano anche il disagio psicologico?A quale altro tipo di trasporto? Le ferrovie rimborsano il biglietto in caso di ritardo e anche in casi di sciopero(cosa che non succede in aviazione)
Le ferrovie rimborsano il biglietto in caso di ritardo e anche in casi di sciopero(cosa che non succede in aviazione)
Viaggiare da Roma a Milano non è come un volo europeo o intercontinentale e i disagi sono molto maggiori.Si? E ti compensano anche il disagio psicologico?
Viaggiare da Roma a Milano non è come un volo europeo o intercontinentale e i disagi sono molto maggiori.
Senza neppure considerare i “professionisti” della 261 che cercano un introito aggiuntivo ad ogni volo che fanno
Se un treno che viaggia da Roma a Milano ha un ritardo di qualche ora o viene cancellato alla fine a destinazione ci arrivo senza troppi sbattimenti.Scusa, in che senso?
Mi fai esempi di mancate repro, rimborsi o altro su queste tipologie di voli?Se mi viene cancellato un intercontinentale che ho comprato settimane prima o mesi prima, qualche spesa extra in più ce l'ho.
Non mi trovi d'accordo.A Mancare di logica è la compensazione fissa (per fascia), anziché proporzionale alla tariffa pagata.
Per me la proposta di rivedere le ore di ritardo in questo modo
ha solo l'obiettivo di ridurre le richiest di compensazione.
- 5 hours for short-haul flights
- 9 hours for medium-haul flights
- 12 hours for long-haul flights
Su un volo di corto/medio raggio (da analizzare anche la definizione), le due ore di ritardo, a mio modo di vedere, hanno un impatto notevole sul viaggio.