WAPA) - L'aeroporto di Londra-Gatwick nell'immediato futuro verrà chiamato semplicemente "Aeroporto di Gatwick" e sarà soggetto ad un restyling di circa un miliardo e mezzo di dollari, secondo quanto affermato oggi dal nuovo proprietario e gestore dell'areostazione, la società Global Infrastructure Partners.
La decisione di togliere via dall'intestazione il riferimento a Londra è parte di un'ampia strategia supportata da un programma di investimento spalmato su due anni, che porterà a miglioramenti praticamente ad ogni parte dell'aeroporto. La Global Infrastucture Partners, che controlla anche il "London City Airport", ha completato l'acquisizione di Gatwick dall'operatore Baa in dicembre.
Il direttore esecutivo Stewat Wingate ha accolto con favore la recente decisione del governo inglese di creare una task force per gli aeroporti del sud est, nell'obiettivo di esaminare il modo di razionalizzare tutte le infrastrutture aeroportuali che circondano Londra, e magari eliminare quelle che non hanno capacità di espansione. Allo stesso tempo pare che il governo inglese abbia scartato i piani per la costruzione di una terza pista all'aeroporto di Heatrow, e rifiutato di concedere la licenza per la costruzione di ulteriori piste a Gatwick e Stansted.
(Avionews)
La decisione di togliere via dall'intestazione il riferimento a Londra è parte di un'ampia strategia supportata da un programma di investimento spalmato su due anni, che porterà a miglioramenti praticamente ad ogni parte dell'aeroporto. La Global Infrastucture Partners, che controlla anche il "London City Airport", ha completato l'acquisizione di Gatwick dall'operatore Baa in dicembre.
Il direttore esecutivo Stewat Wingate ha accolto con favore la recente decisione del governo inglese di creare una task force per gli aeroporti del sud est, nell'obiettivo di esaminare il modo di razionalizzare tutte le infrastrutture aeroportuali che circondano Londra, e magari eliminare quelle che non hanno capacità di espansione. Allo stesso tempo pare che il governo inglese abbia scartato i piani per la costruzione di una terza pista all'aeroporto di Heatrow, e rifiutato di concedere la licenza per la costruzione di ulteriori piste a Gatwick e Stansted.
(Avionews)