Pronto il bando per il CUF-FCO?!


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

«L’obiettivo ora è accelerare i tempi e avere i voli entro l’anno».

...ammesso che stavolta si presenti qualcuno, in questo momento credo che i pensieri di AP siano rivolti altrove[:301] ...e tra l'altro nell'ultimo periodo AP ci è andata molto cauta con il noleggio di aeromobili: bisogna vedere se ha un 737 o un CR9 da piazzare a CUF[B)]

Il rischio è che si presentino le mitiche ItAli o Clubair[:308]
 
Quindi in sostanza si è arrivati a pubblicare in gazzatte questo accordo:
www.provincia.cuneo.it/ufficio_stampa/_pdf/notizie/2007/20070309d.pdf

Voli in un anno: 2 x ( 365 - 52 ) = 626
Contributo in un anno: 1.150.000 €
Posti offerti a volo: 44

Contributo a volo: 1.150.000 / 626 = 1838 €

Ipotizzando un LF del 100% per ogni posto venduto lo stato paga alla compagnia aerea: 1838 / 44 = ca. 42€
Ipotizzando un LF del 100% per ogni volo il vettore che si aggiudicherà la gara ricaverà: ( 90 x 44 ) + 1838 = ca. 5800 €

Ipotizzando un LF del 20% per ogni posto venduto la stato paga alla compagnia aerea: 1838 / 9 = 205 €
Ipotizzando un LF del 20% per ogni volo il vettore che si aggiudicherà la gara riceverà: ( 90 x 9 ) + 1838 = ca. 2650 €
 
Grazie chiello per avermi risparmiato un pò di calcoli :)
Guradando i dati calcolati da Chiello, pur non conoscendo il costo orario di un ATR o di un CRJ direi che la tratta è assolutamente antieconomica anche ipotizzando un 100% di LF.
Tanto andrà deserta...
CUF chiuso subito!
 
Spero davvero per CUF che al più presto si costruisca la torre.

Dopodichè un bell'accordo con RyanAir... ed il gioco è fatto..


Forza CUF!

Tiz