Programma voli speciali Italia - Israele

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Mi raccomando, spotters, non lasciatevi scappare queste chicche !;)

Così è la volta buona che li arrestano [:303]

@ Skysurfer
Sbaglio o c'è un incremento sensibile rispetto allo scorso anno?

Anche a me sembra che vi sia un certo incremento, d'altronde è tornata ad esserci una grossa domanda per i pellegrinaggi verso l'Israele (voli GJ/NO da BGY/VRN e IV/LM da FCO) e parallelamente un interesse rinnovato per le città d'arte italiane da parte delle agenzie turistiche israeliane.

Non vorrei dire una scemenza, ma Cagliari mi sembra una novità.

@ spotters : Be careful:D.. ma cercate ugualmente di regalarci qualche scatto, specie del 752 Sun d'Or !!;)

Citazione:

Anche a me sembra che vi sia un certo incremento, d'altronde è tornata ad esserci una grossa domanda per i pellegrinaggi verso l'Israele (voli GJ/NO da BGY/VRN e IV/LM da FCO) e parallelamente un interesse rinnovato per le città d'arte italiane da parte delle agenzie turistiche israeliane.

Non vorrei dire una scemenza, ma Cagliari mi sembra una novità.

@ spotters : Be careful:D.. ma cercate ugualmente di regalarci qualche scatto, specie del 752 Sun d'Or !!;)

Credo che l'incremento sia dovuto agli accordi Italia-Israele degli ultimi due anni: ricerca, istruzione, merci, scambi economici e naturalmente turismo.

Per informazione anche in Francia il mercato israeliano é in crescite.
Copsair effettuerà diversi voli in 747 quest'estate.

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Per informazione anche in Francia il mercato israeliano é in crescite.
Copsair effettuerà diversi voli in 747 quest'estate.

Ma SS vola anche su Eilat e Ovda?

Il 747 farà rotta su Tel Aviv o Eilat ?

A febbraio ho parlato con un ragazzo israeliano che lavora presso gli aeroporti di Ovda e Eilat e mi ha riferito che quest'inverno c'è stato un boom di turisti francesi in questa zona, specie nel periodo invernale, e arrivano con compagnie come Axis e Star Airlines.

Il 747 dubito che possa mai atterrare a Eilat.... avevo la camera che si affacciava sulla pista (ma si affacciava nel vero senso della parola) e ho visto fare di quei numeri su quella strip di asfalto che credo in pochi aeroporti al mondo si possano vedere.

In particolare dei B757 che atterrano/decollano da 1700 metri di pista ed in atterraggio da sud per non sconfinare nello spazio aereo Egiziano fanno dei visual da paura con virata di 120° gradi e allineamento in uno spazio di meno di 5 miglia.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Vi riporto il programma dei voli charter tra Italia ed Israele nel periodo compreso estivo tra Aprile e l'ultima settimana di Settembre 2006.

Pisa (Sun d'Or) - Sabato

Le compagnie charter israeliane operano con i seguenti aeromobili :

Sun d'Or : Boeing 767-200 / 757-200

Mi raccomando, spotters, non lasciatevi scappare queste chicche !;)

Tutti sabati estivi ci sarà questo charter su PSA ???

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Tutti sabati estivi ci sarà questo charter su PSA ???

É programmato da inizio Giugno a fine Agosto, ogni Sabato, almeno cosi sta scritto.

Volo : 7L5387/5388.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Sun d'Or e Arkia sono visitatori frequenti degli aeroporti di Roma e Milano (e non solo credo...)

Se non sbaglio anche Sund'Or ha già messo piede più volte ad MXP...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Sun d'Or e Arkia sono visitatori frequenti degli aeroporti di Roma e Milano (e non solo credo...)

Se non sbaglio anche Sund'Or ha già messo piede più volte ad MXP...

Spesso il sabato, visto che El Al non opera il sabato su nessun aeroporto. Ogni tanto passa anche il vecchissimo 747-200 nei colori El Al vecchi, ma operato da Sun d'Or, che, detto tra noi, è un nome che mi fa impazzire.

DaV