Progetto SS33 del Sempione Rho Fiera - Malpensa


qualcosa anche da nord SestoCalende-Vergiate no??? Farebbe comodo assai...
 
qualcosa anche da nord SestoCalende-Vergiate no??? Farebbe comodo assai...

Concordo, mi sembra più urgente rispetto all'ennesimo collegamento da SE... (dove già ci sono due autostrade)
Da NW , invece, una volta usciti a Sesto Calende, ti tocca utilizzare la viabilità urbana per raggiungere Malpensa, attraversando Vergiate e Somma Lombardo.
Uscendo a Besnate è ancora peggio...
 
Concordo, mi sembra più urgente rispetto all'ennesimo collegamento da SE... (dove già ci sono due autostrade)
Da NW , invece, una volta usciti a Sesto Calende, ti tocca utilizzare la viabilità urbana per raggiungere Malpensa, attraversando Vergiate e Somma Lombardo.
Uscendo a Besnate è ancora peggio...
Sono anche strade poco trafficate; la zona fiera invece durante la manifestazioni è un ingorgo unico, immamgina cosa sarà durante l'Expo (se alla fine lo faranno davvero).
 
Sono anche strade poco trafficate; la zona fiera invece durante la manifestazioni è un ingorgo unico, immamgina cosa sarà durante l'Expo (se alla fine lo faranno davvero).

Si vede che non ti è mai toccato dover andare in aeroporto la sera quando frotte di lombardi tornano a casa dopo una domenica al lago...
 
la realtà è che servono sia la riqualificazione della SS36 a due corsie per senso di marcia
sia l'anello tangenziale esterno completo
sia la vergiate-malpensa
sia la riqualificazione della strada ad est dell'aeroporto e soprattutto il completamento della superstrada biella romagnano a proseguimento della pedemontana
 
Sono anche strade poco trafficate;

Non sono d'accordo nemmeno io.
Con il Sempione che passa in mezzo ai paesi, con relativi semafori e velox di varia natura, i comuni a Nord dell'aeroporto si beccano traffico veicolare pesante H24.
Sono strade sottodimensionate per la domanda di traffico, e non dipende solo dalla presenza di Malpensa.
 
la realtà è che servono sia la riqualificazione della SS36 a due corsie per senso di marcia
sia l'anello tangenziale esterno completo
sia la vergiate-malpensa
sia la riqualificazione della strada ad est dell'aeroporto e soprattutto il completamento della superstrada biella romagnano a proseguimento della pedemontana
La realtà è che mencano gli euro, i danee.

Dal pubblico non ne arrivano e i costi imposti dall' estrema difficoltà di trovare spazi residui in cui costruire le strade, dalle esorbitanti richieste compensative da parte dagli Enti Locali che hanno già l' acqua alla gola e devono fare il colpo, dai deliri ambientalistici, dalle pastoie burocratiche bizantine e infine da due Ministeri, ma uno in particolare, che alla fine del gioco dell' oca impallinano tutto, non si sa bene perché o meglio si sa fin troppo bene perché, rendono la Lombardia una palude di auto e camion fermi e un' area in declino economico.