Prodi valuterà intesa AF-AZ con Chirac

A parte le voci di possibili acquisizioni/fusioni etc da parte di compagnie aeree italiane o asiatiche (mancava solo la EnzinoAir) utili ad AZ di mantenere alto il listino in borsa il destino di AZ e' gia' scritto.

Come dissi tempo fa' il lavoro "sporco" dei licenziamenti non sara' fato sotto agli occhi del Governo ma dietro l'angolo...

La "triplice" avra' 3 hub's continentali allocati in 3 nazioni europee atte a contrastare gli Hub's Star.

Penso che abbiamo una serie infinita di governi senza attributi e senza cervello.

Alitalia perde un sacco di soldi. Una parte delle perdite deriva dal management inetto. E va bene. Stare in società con qualche altro vettore dà delle sinergie. E va bene. Ma con management AF e con un po' di sinergie si può perdere qualcosa in meno, ma sempre perdere tanto. E solo AZ perde in Europa, perché è un carrozzone e non un' azienda.

Si cerca qualcuno che con la bacchetta magica risani Alitalia, nello stesso modo in cui si va a cercare un dietologo che faccia perdere peso continuando a ingozzarsi. Se non si vuole ristrutturare, cioè tagliare duramente e mettersi a lavorare come in un' azienda e non in un Ministero, non si arriverà mai a nulla. Con o senza AF, Thai, Emirates eccetera.

Il problema è in Italia, ma si cerca qualcuno che faccia il lavoro sporco al posto nostro. Si troverà qualcuno che farà promesse sapendo che non le manterrà. Però si sarà preso il mercato italiano (anche se francamente credo che il gioco non valga la candela). Salvo che poi Alitalia non venga ridotta a fare voli nazionali e qualche europeo.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Penso che abbiamo una serie infinita di governi senza attributi e senza cervello.
[...]
Se non si vuole ristrutturare, cioè tagliare duramente e mettersi a lavorare come in un' azienda e non in un Ministero, non si arriverà mai a nulla.
[...]
Salvo che poi Alitalia non venga ridotta a fare voli nazionali
e qualche europeo.

Ragazzi io non so cosa dire. Hanno tagliato di tutto, nei posti sbagliati, ovviamente. Personalmente lavoro tantissimo a ritmi massacranti, ho uno stipendio di poco superiore a quanto prende chi sorveglia i bagni a Taranto (fonte, Ballarò di ieri). All'operativo, che fino a prova contraria è il cuore pulsante di una compagnia aerea, lavoriamo e basta. Il tutto per cosa? Per ritrovarsi in una compagnia cannibalizzata da AF solo perchè abbiamo dei politici semplicemente inetti (e non so sia peggio la Destra o la Sinistra) e ridurre a fare i Roma-Lamezia e qualche Londra o Parigi qua e la...
A me queste cose gettano nello sconforto più totale e mi spingono a lavorare con meno amore (...tanto poi non ci riesco!)

Citazione:Messaggio inserito da Dome
...
Ragazzi io non so cosa dire. Hanno tagliato di tutto, nei posti sbagliati, ovviamente. Personalmente lavoro tantissimo a ritmi massacranti, ho uno stipendio di poco superiore a quanto prende chi sorveglia i bagni a Taranto ...
Guardati il bilancio: rispetto all'anno scorso non sono più inclusi i numeri di AZ Service (deconsolidamento) ...

Risultato: migliaia di lavoratori in meno (circa dimezzati) ...
... quanti dirigenti in meno: 6 !!! E rimangono ancora sopra quota 100 !!!

... appunto.... secondo l'Ufficio Stampa si lascia "deconsolidare"? Prima ci sono tanti piloti e A/V da cacciare (per il personale di terra abbiamo già dato abbondantemente!)

Domani vi posto due conti che mi sono fatto sul deconsolidamento ...
... una bella SOLA !!!

Non so se Cimoli l'hanno fesso o ha cannato lui i conti (clamorosamente) ...

Posta, posta... ma che fosse una sòla e un qualcosa di assolutamente controproducente e negativo erano in molti a saperlo, tuttavia... si è fatto ugualmente

ITALIA-FRANCIA: QUESTIONE ALITALIA IN COLLOQUIO PRODI-CHIRAC
ROMA - L'Alitalia e' ''una delle questioni che sta a cuore al presidente Prodi'' e sicuramente le vicende legate alla compagnia di bandiera, in particolare l'alleanza con Air France ''saranno uno dei temi al centro del colloquio con il presidente Chirac''. Lo riferiscono fonti diplomatiche di Palazzo Chigi, nel corso della conferenza stampa per la presentazione ufficiale del vertice italo-francese, in programma a Lucca venerdi'. Oltre alla questione Alitalia, i due leader discuteranno anche del progetto per la Torino-Lione avendo come obiettivo ''la concertazione'' e cioe', spiegano fonti di Palazzo Chigi:''Il diretto coinvolgimento delle amministrazioni locali''. Altro tema in agenda sara' quello dell'energia, in particolare ''la cooperazione in ambito europeo''. Da Palazzo Chigi non si esclude che potrebbe essere la stessa delegazione francese a lanciare la proposta di ''una conferenza per l'energia''.

sempre alla tavola rotonda sulla SEA sulla taxiway c di Malpensa?? non farà freddo là in mezzo??

comunque caro ITIGI oggi la Sig.ra Moratti sul Sole si è dichiarata contraria ad una limitazione di Linate

Citazione:Messaggio inserito da almetano

sempre alla tavola rotonda sulla SEA sulla taxiway c di Malpensa?? non farà freddo là in mezzo??

comunque caro ITIGI oggi la Sig.ra Moratti sul Sole si è dichiarata contraria ad una limitazione di Linate

La Signora farebbe bene a gurdarsi bene sotto alla sedia che se va' avanti cosi potrebbe ritrovarsi a terra...;)
Reagisce d'impulso e gia in Regione la sua uscita non e' passata inosservata anche perche' ai tavoli e non solo afferma il contrario.
Certo difronte alle richiesta capitoline di un taglio del 50% s'e' spaventata....

A che tavola rotonda ti riferisci?