Problemi di sicurezza per il nuovo AF1

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,765
4,970
161
Milano
Nulla di eclatante, ma sul 748 che deve diventare il nuovo Air Force 1 degli USA sono state trovate un paio di bottigliette mignon di tequila, avvenimento che ha fatto scattare un'indagine perchè il velivolo, ovviamente, è soggetto a procedure di sicurezza particolari anche per chi vi lavora e, tra l'altro, nelle fabbriche della Boeing è tassativamente vietato portare alcolici. La violazione, quindi, è presa con particolare attenzione.

Nulla di eclatante

Fino ad un certo punto. Da decenni - decenni!!!! - Boeing non ha risolto il problema dei personal tools lasciati a bordo (cosa che quasi tutti gli altri hanno risolto, compresi veri e propri casi clinici tipo Minor maintenance per BA a LHR), aggiungiamoci il fatto che sia possibile per qualcuno di bere sul lavoro (nel mondo anglosassone, bere/fumare in un ambito di Engineering e' motivo di licenziamento in tronco), sulla linea di montaggio dell'AF1... e' ancora peggio.

Tra i problemi continui di Charleston, gli attrezzi lasciati in aereo, software testing (Starliner su tutti) fatto col deretano e ora questa io mi domando come sia possibile che a Boeing lascino ancora costruire aerei.

• Like
Reactions: fra110
Giusto per chiarire: mi riferisco al fatto che, fortunatamente, non hanno rivenuto bombe o cimici, ma "banali" mignon di tequila. Che in ogni caso non dovevano essere là, ed hanno fatto scattare le indagini (sia di Boeing, sia dell'FBI/CIA/chiperloro).

Giusto per chiarire: mi riferisco al fatto che, fortunatamente, non hanno rivenuto bombe o cimici, ma "banali" mignon di tequila. Che in ogni caso non dovevano essere là, ed hanno fatto scattare le indagini (sia di Boeing, sia dell'FBI/CIA/chiperloro).
E io che credevo che la tequila boom boom esplodesse...

• Like
Reactions: BrunoFLR and enryb
semplicemente scandaloso, non riescono nemmeno a mantenere degli standard di decenza per l'AF1 figuriamoci come curano le altre linee...