problemi a Malindi per Alonso...

= Roma, 5 gen. - (Adnkronos) - Incidente aereo all’aeroporto di Malindi in Kenya, per il campione di
Formula 1 Fernando Alonso, senza nessuna conseguenza. Secondo il ’Corriere della Serà, ieri, il jet
privato del pilota, intorno alle 6 del pomeriggio, durante una manovra di decollo, ha urtato con un’ala
una palazzina dello scalo.

Alonso e gli altri passeggeri, Raquel Del Rosario, moglie del campione, Marta del Rosario,
cognata, il marito Ander Astrain, e il pilota dell’aereo Alberto Fernandez sono rimasti illesi
nell’impatto, ma la loro partenza per l’Europa è stato rimandata a questa mattina, con un altro aereo
privato che verrà a prenderli. Alonso e la moglie si trovavano in vacanza in Kenya, ospiti del team
manager della scuderia Flavio Briatore.

(Rom/Zn/Adnkronos)

..."durante una manovra di decollo, ha urtato con un’ala una palazzina dello scalo." stika! :(

Basta che non si sia fatto niente nessuno...
Piuttosto, per restare in tema di F1, anche Coulthard ebbe un incidente con l'aereo, ma molto più serio, perchè morirono il pilota e il copilota.

Basta che non si sia fatto niente nessuno...
Piuttosto, per restare in tema di F1, anche Coulthard ebbe un incidente con l'aereo, ma molto più serio, perchè morirono il pilota e il copilota.

Graham hill (padre di Damon) morì cadendo con l'aereo, mi pare che di recente anche un pilota NASCAR sia andato giù lasciandoci le piume

il pilota Nannini perse una mano in un incidente con un elicottero.. mano che fu poi riattaccata dai bravissimi chirurghi

Graham hill (padre di Damon) morì cadendo con l'aereo, mi pare che di recente anche un pilota NASCAR sia andato giù lasciandoci le piume
team owner e ingegneri, non pilota.
Non mi risulta che un pilota abbia avuto un incidente mortale, ma la memori potrebbe fare cilecca.
D'altra parte per la Nascar volano così tanto....
Le squadre principali hanno 2-3 aerei a disposizione per gli spostamenti

...comunque Alonso è rientrato oggi in Europa.
L'inconveniente all'aereo è avvenuto mentre vuoto stava andando al parcheggio dove sarebbero poi saliti il pilota e suoi ospiti. Il velivolo avrebbe urtato un ostacolo in legno (palo o piccola costruzione)
Danno minimo forse nulla, ma per sicurezza non autorizzato a prendere il volo se non dopo un controllo più accurato.

Beh Coulthard è scampato per miracolo ad un incidente aereo in cui morirono entrambi i piloti...

A.
e la scamparono anche la ragazza dell'epoca e il suo fisio.
L'aereo non era neppure suo o noleggiato, ma prestato da un amico/sponsor...
Mai state troppo chiare le circostanze se non che ci fu un atterraggio di emergenza a Lione e il patatrac successe in pista.

...
Danno minimo forse nulla...

La didascalia del Corriere parla di "ala sfasciata", in precedenza, nell'articolo, mi sembra di ricordare avessero scritto adirittura "distacco dell'ala".
Cerca di non minimizzare la "sciagura aerea sfiorata", please :-)

La didascalia del Corriere parla di "ala sfasciata", in precedenza, nell'articolo, mi sembra di ricordare avessero scritto adirittura "distacco dell'ala".
Cerca di non minimizzare la "sciagura aerea sfiorata", please :-)

naturalmente...essendo un volo dedicato e non di linea..di sicuro era un charter!
(ma dubito che sia lo.co., però...la vedo dura da sostenere, anche per il peggiore dei TG!) :D

PS comunque la mia fonte è sicura: lui non era a bordo:)