Problema tecnico volo PMO/FCO

già.
se mi accorgo di qualcosa in volo che può darmi qualche problema a terra, che faccio, aspetto di arrivare a terra e costatare effettivamente che sono andato a sgrugnarmi su coccia di morto, o magari allerto il crew che prepara qualcosa per l'arrivo?

(piccolo OT: qualche anno fa toccò ad un md80 , che faceva la fco-pmo se non ricordo male, rientrare e atterrare senza carrello anteriore......)

non mi pare questa passeggera si sia sbagliata di tanto, anzi, soprattutto se vogliamo considerare una persona che mediamente non ha moltissima dimestichezza col volo e che ancora sta smaltendo una sana dose di paura.
e nemmeno l'articolo mi sembra improntato al sensazionalismo.

non tutti hanno l'altissima competenza tecnico-amministrativa-logistica-normativistica dei moltissimi utenti presenti in questo forum, quindi ci sta la parola sterzo e portellone.... certo, tutto è "gagliardo" da seduti davanti a una tastierina e un monitor.... ;)

e un pensiero ai colleghi a bordo, alle prese con i pax per una buona oretta....

Se questa sarebbe una sana dose di paura ( e senza essersi accorti di alcunché fino ad atterraggio compiuto ), allora quanto accaduto al 767 della LOT qualche mese fa è puro terrore tendente al suicidio per i passeggeri ( che sapevano ).
Non si tratta di voler essere "gagliardi", ma basta leggere AV Herald per accorgersi che i guasti al carrello ( senza conseguenze, ovviamente ) sono all'ordine del giorno. Unitamente al fatto che i due tizi ai comandi non sono dei pivelli di terza categoria come la miriade di giornalisti che gridano puntualmente al disastro. Potremmo fidarci, una buona volta, del loro operato o dobbiamo sentirci "miracolati" ad ogni atterraggio di emergenza? Personalmente mi sentirei più miracolato ad uscire illeso da un attraversamento pedonale, ma poi sono punti di vista, eh.

P.S. Il mancato sensazionalismo, secondo il mio modesto parere, è causato dal fatto che l'aereo appartiene ad Alitalia e non a Ryanair. Non per fare polemica, ma come si dice: a pensar male si fa peccato etc.