Problema FPS Flight Simulator 2004

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
Carissimi ho da un po' riscontrato un grosso probelma con FS2004.
Circa 1 mese fa, improvvisamente il mio FS2004 ha iniziato a "perdere colpi" rallentava fino ad andare a scatti e si bloccava sempre più spesso. Non ho notato che ciò possa essere collegato a qualche cosa che ho installato o modificato. Ho provato a disinstallarlo e reinsattalarlo, ma nulla.
Ho preso una decisione drastica e ho formattato il PC, ma niente appena reinstallato il problema si ripete. I crash si sono ridotti notevolmente, ma i Frame x second rimangano bassissimi o hanno cali improvvisi da 10 a 4 per poi rimanere stabili tra 4-5 e quindi rendere inutilizzabile FS. Anche abbassando i setaggi al minimo non guadagno molti Fps e poi perchè se prima ha sempre retto i settaggi medio-alti dovrei ora rinunciarci per averlo un pochino fluido?
Secondo voi può essere qualcosa di interno? E sì, c'è un modo in cui il sottoscritto (abbastanza analfabeta a livello informatico) può testare la RAM o il funzionamento della scheda grafica senza fare ulteriori danni? Come posso farlo? (se riuscite me lo spiegate in modo elementare, perchè se no non capisco!)
Ho sentito su un altro forum si consigliava se si usa XP di escludere da pannello di controllo-> Sistema: la memoria virtuale! Cos'è? Ha senso secondo voi? E come si fa (sempre considerato che io sono molto idiota a livello informatico)?

Spero di non aver abusato troppo della vostra pazienza e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.

Ciao
Matteo

Forse hai provato a fare qualche volo al tramonto con qualche aereo e scenario molto pesante? In condizioni simili anche a me qualche volta usciva il messaggio per la memoria virtuale.
Un modo per risolverlo? Un PC nuovo!