Problema ad un aeromobile Myair a Genova

Citazione:Messaggio inserito da flydream

[:307][:307] grrr... ma arriverà prima o poi la "bella stagione" di GOA... TRN immersa nella nebbia e allora il vostro AZ atterrerà da noi [:p][:p][:303]
:D [:306]

Per quell'occasione stiamo già aspettando il 747 :D

Novita' per oggi ? Qualcuno ha il METAR di GOA ? Dalle info che ho da qui, il vento dovrebbe essere sceso a una ventina di nodi

@chicc0zz0: complinenti per l'udito, da Metz riesci a sentire i CR9 che partono da GOA !!!!!:D

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Novita' per oggi ? Qualcuno ha il METAR di GOA ? Dalle info che ho da qui, il vento dovrebbe essere sceso a una ventina di nodi

LIMJ 230950Z 04023KT 9999 BKN020 OVC080 09/05 Q1014

Ora come ora c'è una ventina di nodi al traverso...good luck [:303]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

LIMJ 230950Z 04023KT 9999 BKN020 OVC080 09/05 Q1014

Ora come ora c'è una ventina di nodi al traverso...good luck [:303]

Grazie

Domani vi aggiorno su quanto ho ballato (spero poco)

@chicc0zz0: nice to have you back in Genova, Enrico

Vento al traverso o gabbiani in volo, basta non andare a "cozzare" contro la lanterna!

Comunque, parlando con un conoscente (comandante AZ da poco in pensione, istruttore capo sui 777), mi ha detto che tra tutti gli aeroporti su cui è atterrato, a suo parere Genova è quello più difficile (anche più del "vecchio" Kai Tak).

Ciao!
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da majic
Comunque, parlando con un conoscente (comandante AZ da poco in pensione, istruttore capo sui 777), mi ha detto che tra tutti gli aeroporti su cui è atterrato, a suo parere Genova è quello più difficile (anche più del "vecchio" Kai Tak).

Quale onore!!! :D

Sicuramente è difficile per l'ILS offset sulla 29 (ancor più offset la vor-dme in uso in questi giorni), per il circling 11, per le condizioni meteo con vento il più delle volte al traverso, per non parlare poi del windshear. Dice bene il comandante AZ... altro che Kai Tak! ;)

Come promesso: atterrato alle 19.25 a GOA da NAP su CR9 AP.

All'inizio della discesa il comandante ha avvertito che avremmo avuto forti turbolenze, cause raffiche da nord.

In realtà abbiamo ballato un pò solo in corto finale, poi ha toccato terra come sul velluto.

Ciao