Privatizzazione AZ: divertenti battute finali...

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
13,262
3,834
Roma
I fondi riaprono la gara Alitalia. In arrivo l'offerta Evergreen

Da F&M: Arriva a sorpresa un nuovo pretendente per Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) . Un'offerta ormai fuori tempo massimo che però vede in prima fila i fondi di George Soros. Secondo quanto risulta a Finanza e Mercati, a ore dovrebbe arrivare sul tavolo di Alitalia una nuova offerta non vincolante da parte di Quantum Group (QTUM.OB - notizie) , uno dei colossi d'investimento più aggressivi degli Stati Uniti. Per l'occasione Quantum metterebbe in pista il fondo Evergreen in cordata con un altro fondo d'investimento, la Thl che ha già in portafoglio partecipazioni rilevanti in Cathay pacific, American, Delta, United (UNC.TO - notizie) e Singapore Airlines. I rappresentanti italiani della cordata avrebbero contattato Maurizio Prato già a novembre ma i primi assalti sarebbero stati rispediti al mittente per la mancanza di un partner industriale nella cordata. Ora la cordata avrebbe trovato in Singapore Airlines l'appoggio necessario per rendere l'offerta più appetibile agli occhi di Alitalia.

Giuro, mi sto davvero divertendo a leggere le agenzie di questi ultimi 2 giorni...

Che Singapore Airlines sia interessata ad AZ mi pare oltre l'improbabile.
Comunque spero di sbagliarmi :D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Comunque spero di sbagliarmi :D:D

Gia, mettici pure la cordata Baldassarre con la misteriosa compagnia aerea X...

Oggi nel pomeriggio mi propongo pure io...vendete le azioni fin che siete in tempo...appena faccio la proposta ci sarà un crollo [:308]

Io propongo nuova cordata composta da tutti noi del Forum Aviazionecivile!!:)
Solo con la metà della competenza, e non solo tecnica, e della passione che ho avuto modo di riscontrare spessissimo leggendo i vari post credo che non solo rimetteremmo in piedi Alitalia, ma diventerebbe anche una signora compagnia!!!
E guardate che sono serio!!!

Citazione:Messaggio inserito da flysnoopy

Solo con la metà della competenza, e non solo tecnica, e della passione che ho avuto modo di riscontrare spessissimo leggendo i vari post credo che non solo rimetteremmo in piedi Alitalia, ma diventerebbe anche una signora compagnia!!!

Io ci metto 10 euro!!!!
:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mica vero. 15 giorni fa dallo scalo di Malpensa i rappresentanti di SQ mi hanno confermato la loro attenzione verso AZ ma si parlava di accordi con LH e Star. Però l'intenzione esisteva già

Citazione:Messaggio inserito da flysnoopy

Quoto in pieno![:304]

Siamo proprio arrivati al ridicolo che più ridicolo non si può :(

Spero questa storia finisca presto perchè non se ne può più!
Per quando è fissata adesso la scelta??

Si diceva entro Natale, tra 2 settimane esatte è Natale, devono sbrigarsi!!

altra chicca...preparatevi alla farsa!!!

Alitalia convoca Cda giovedì 13 su scelta possibile acquirente
martedì, 11 dicembre 2007 6.15

ROMA (Reuters) - Alitalia ha convocato il suo cda per giovedì prossimo 13 dicembre per scegliere il soggetto con il quale avviare le trattative in esclusiva per cedere la quota di controllo della società.

Lo rende noto un comunicato della compagnia aerea.

"È stato convocato il consiglio di amministrazione della compagnia con all'ordine del giorno, fra l'altro, le determinazioni in ordine all'individuazione del potenziale investitore disponibile ad acquisire il controllo della Società", dice la nota.

Il comunicato aggiunge che "nella giornata del prossimo 13 dicembre, al termine della succitata riunione del Cda, saranno rese note, attraverso un comunicato stampa, le determinazioni assunte".

Air France e la compagnia italiana AirOne assistita da Intesa hanno presentato due offerte non vincolanti. Ha presentato un'offerta anche una cordata rappresentata da Antonio Baldassarre che però non era stata ritenuta idonea a farlo.

I tre principali sindacati hanno fatto sapere oggi di preferire per Alitalia l'offerta di aggregazione dell'italiana AirOne a quella di AirFrance.

"Dopo il ritiro di Lufthansa, essendo in campo sostanzialmente due proposte importanti, come ovvio la nostra propensione sarebbe per una soluzione italiana", scrivono in una nota i tre segretari generali.

Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti chiedono di essere convocati dal governo "prima di decidere il futuro" della compagnia.

Secondo quanto riferito da una fonte dell'esecutivo domani sera a palazzo Chigi Romano Prodi discuterà con i ministri interessati della cessione di Alitalia.

© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.

in grassetto ho evidenziato la parte comica.
spero che nessuno prenda in considerazione le pretese dei tre signori e ne ignori QUALUNQUE richiesta.

15:08:10 ALITALIA: DOMANI VERTICE DI GOVERNO A PALAZZO CHIGI

(ASCA) - Roma, 11 dic - Domani, nel tardo pomeriggio, dovrebbe tenersi un vertice di governo sulla privatizzazione dell'Alitalia. Lo riferiscono fonti della maggioranza. Sempre secondo quanto si apprende, alla riunione dovrebbero partecipare il premier Romano Prodi, i ministri dei Trasporti, Alessandro Bianchi e dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Enrico Letta.

16:35:18 ALITALIA: TOTO, I CAPITALI NON MANCHERANNO

(ASCA) - Roma, 11 dic - I capitali per la ristrutturazione e il rilancio dell'Alitalia non mancheranno. Lo ha detto il patron di Air One, Carlo Toto, a margine dell'incontro con i sindacati per la presentazione del piano industriale proposto per l'offerta di acquisizione dell'Alitalia. ''I capitali - ha detto Toto -, con le quattro banche che abbiamo aggregato in questa operazione, non mancheranno ne' per fare ristrutturazione ne' per fare sviluppo. Quindi l'intervento industriale sara' di ristrutturazione e sviluppo. Alitalia - ha proseguito Toto - incrementera' tutte le sue attivita', mentre AZ Service sara' ristrutturata anch'essa: ne faremo un polo di manutenzione molto importante. Si tratta di un'operazione di industria e di mercato''. Il numero uno di Air One ha spiegato inoltre che Ap Holding, la societa' di controllo della compagnia aerea ''ha un ordine di 90 aeroplani, piu' 20 macchine per il lungo raggio''. ''In Europa - ha concluso Toto - nessun grande paese ha ceduto la sua compagnia, speriamo che cio' non avvenga in Italia''