Primo A380 (HiFly) in Venezuela

Re: Ultime news su A380, B777X, 330neo e B787

In silenzio, l’A380 ha fatto il suo debutto in Venezuela: Estelar Latinoamerica lo ha noleggiato da HiFly per sostituire il 343 (sempre di HiFly) in manutenzione, che opera su Madrid e Buenos Aires.

https://samchui.com/2019/07/16/estelar-latinoamerica-flies-airbus-a380/#.XS4XbX3OPYV

Stando a quanto riportato da questo profilo Instagram, l'A380 é fermo non può partire dall'aeroporto di Caracas causa pista non sufficientemente lunga per farlo decollare. Nel video si vedono i passeggeri costretti a sbarcare poco prima del decollo: www.instagram.com/p/B0EI3AcH1zf/?igshid=1htmr2h2hvy85
Mi sembra una cosa assurda, come é potuto accadere tutto questo?

Stando a quanto riportato da questo profilo Instagram, l'A380 é fermo non può partire dall'aeroporto di Caracas causa pista non sufficientemente lunga per farlo decollare. Nel video si vedono i passeggeri costretti a sbarcare poco prima del decollo: www.instagram.com/p/B0EI3AcH1zf/?igshid=1htmr2h2hvy85
Mi sembra una cosa assurda, come é potuto accadere tutto questo?

La pista è oltre 3 chilometri, il problema evidentemente è un altro.

La pista è oltre 3 chilometri, il problema evidentemente è un altro.

La 10/28 ha TORA 3.492 metri.... non vedo alcun problema. Tra l’altro con il mare lato 28 non ci sono neppure ostacoli di alcun genere.

Sembra che gli interni e la configurazione siano rimasti quelli di SQ:

https://www.hifly.aero/public/uploads/2019/06/HiFly_A380-9H-841-2.pdf

C’era scritto anche nell’articolo postato da GP

The current A380 they have was originally operated by Singapore Airlines and the aircraft is still keeping the original cabin interior.
[...]
This Airbus A380, MSN 006 and registered as 9H-MIP, is a 3-cabin aircraft with 12 First Class Suites in a 1-2-1 configuration on the main deck, 60 Business Class seats in a 1-2-1 configuration on the upper deck and 399 Economy Class seats in a 3-4-3 configuration on the main deck and a 2-4-2 configuration on the upper deck.

Tra circa un'ora atterra a FCO proveniente da Caracas. 9H-MIP Save the coral reefs special livery.
Pare, da come scritto sul blog di Sam Chui, che solamente il main deck può essere utilizzato in partenza da Caracas, facendo volare di fatto l aereo mezzo vuoto. E solo con l'economy come faccia estelar a guadagnarci qualcosa con un 380 è uno dei misteri di Fatima

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ovviamente a loro no. Ma ad Hifly forse si

HiFly è un ACMI; per cui se il canone ricevuto è giusto, possono anche volare vuoti per quanto riguarda loro. Ciò che mi domando è come vengano pagati e come tirino fuori i soldi dal Venezuela, ma quello è un altro discorso.

Pare, da come scritto sul blog di Sam Chui, che solamente il main deck può essere utilizzato in partenza da Caracas, facendo volare di fatto l aereo mezzo vuoto. E solo con l'economy come faccia estelar a guadagnarci qualcosa con un 380 è uno dei misteri di Fatima

Be l’A380 è un “omaggio” di hi-fly a estelar dato che gli aerei noleggiati in precedenza (prima il titolare poi il sostituto) sono out. Quindi per non pagare penali gli hanno dato L unico aereo disponibile

HiFly è un ACMI; per cui se il canone ricevuto è giusto, possono anche volare vuoti per quanto riguarda loro. Ciò che mi domando è come vengano pagati e come tirino fuori i soldi dal Venezuela, ma quello è un altro discorso.

Petrodollari, o forse anche narcodollari.