Prime foto del CRJ1000 NextGen

Alla fine non è sempre lo stesso schema base del CRJ-100 che viene allungato progressivamente con le versioni -700 prima e -900 dopo? La versione -1000 mi sembra troppo sproporzionato, tooooooo long [xx(]

La forma mi ricorda ...

Piacerà sicuramente alle donne.. visto quanto è lungo [:308][:308][:308][:308]

mmm...visto così mi sembra bruttino! [xx(]

Ma il progetto è solo una versione stretch del crj100, oppure ha anche qualche innovazione tecnologica?

Assolutamente esagerato...l'allungamento "forzato" è un'occasione per inglobare nuove fette di mercato contenendo al minimo i costi. Ma dal punto di vista del confort?? La cellula è sempre la stessa, con la larghezza invariata 2+2, io mi trovo già ora scomodo sui CRJ, figuriamoci stare sempre tutti stretti uguali ma su 25 file...direi quasi un'involuzione, perchè mi immagino che a rigor di logica come liner da 100 posti fosse molto piu' abitabile il vecchio DC-9 prime serie con la sua 2+3.
D'altra parte so bene che le vendite saranno condizionate ben di piu' dai costi ed economia d'esercizio che dal confort, ma non fosse cosi', a mio parere questo CRJ-1000 dovrebbe soccombere al confronto, che so, con un SuperJet 100.

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

mmm...visto così mi sembra bruttino! [xx(]

Ma il progetto è solo una versione stretch del crj100, oppure ha anche qualche innovazione tecnologica?
Sostanzialmente si tratta di uno stretch della prima serie CRJ, tuttavia sono stati introdotti alcuni cambiamenti, come incremento potenza motori, minor consumo, minore rumore ed emissioni, winglet rinforzate ed ingrandite, illuminazione cabina a LED, finestrini più grandi, cappelliere più capienti (come non lo so[:308])......tutte le specifiche in questa presentazione.
http://www.bombardier.com/CRJ/en/NextGen/index.html
Nella parte "gallery" sotto "video" il primo fa il riassunto di tutto

Citazione:Messaggio inserito da Niger

Assolutamente esagerato...l'allungamento "forzato" è un'occasione per inglobare nuove fette di mercato contenendo al minimo i costi. Ma dal punto di vista del confort?? La cellula è sempre la stessa, con la larghezza invariata 2+2, io mi trovo già ora scomodo sui CRJ, figuriamoci stare sempre tutti stretti uguali ma su 25 file...
25 file le ha già il CR9 [:303], mi sa che qui si sfioreranno le 30.
Ad ogni modo, se in Bombardier si decidono il 2+3 lo troveremo a bordo del C-Series!!

Mi piace!!
Potrebbe farci pure AirOne un pensierino, o AirFrance per Alitalia, sarebbe bellissimo[:p]!!!