Primair forte ritardo o altro?


marcus1516

Utente Registrato
27 Dicembre 2010
208
0
47
Parma
il volo di oggi da Blq per Crv delle 7:20 non è ancora partito, in un primo momento era programmato per le 11:20 mentre ora è alle 16:00 con ripercussioni su tutta la catena di volo blq crv/ crv cia / Cia Nimes / Nimes Cia / cia crv/ crv blq

qualcuno sa qualcosa? secondo voi guasto tecnico o mancato rifornimento?
mahaaa?
 
se si fosse trattato di AOG avrebbero dovuto subito provvedere ad un acmi. ma conoscendo chi gestisce hanno preferito cancellare tanto enac non dice e fa mai nulla! Sicuramente non hanno provveduto a riproteggere i pax e a dare loro assistenza nei vari apt. Infine scommetto che non rimborseranno nemmemo i biglietti!!!
 
anche oggi il volo da Blq per Reg è in forte ritardo.
ma sia ieri che oggi operano regolarmente i voli con l'altro aeromobile da venezia a catania e i voli charter quindi si presume un problema tecnico al nuovissimo fokker 100. (si fa per dire)
preferiscono lasciare i pax a terra dopo aver trascorso intere giornate in apt.; i numeri di pax non sono elevati visto i trend dei voli scorsi. però potevono recuperare un aeromobile sostitutivo visto la grande disponibilità in giro e magari accorpare un po i voli (tipo voli a canguro) ma almeno si in ritardo ma non cancellato.
continuo a non capire questa compagnia e di riflesso enac che si muove solo quando il danno è irreparabile e i pax truffati sono centinaia.
povera italia.
 
Undici ore di attesa poi il volo viene cancellato Scoppia la protesta delle valigie al Marconi
L'odissea dei viaggiatori

Bologna, 22 luglio 2011 - SONO le sei e mezza di mattina quando in aeroporto si forma una lunga coda di persone, tutte in attesa di prendere un volo verso Crotone, Calabria. Peccato, però, che il veivolo della compagnia Prima Aero non decollerà mai. «Sul cartellone delle partenze — spiega Lucia Rota, tra i 70 passeggeri rimasti ‘a secco’ — è stato segnato un ritardo di un’ora». Nessuno pensava sarebbe durata per undici lunghissime ore. Il volo è stato posticipato diverse volte per essere infine cancellato. «C’erano bambini che piangevano dalla stanchezza, dice Lucia, e in tanti abbiamo provato a chiedere informazioni». Risposte: zero. Verso le ore diciassette, inferociti, alcuni ‘atterrati’ hanno quindi chiamato direttamente la compagnia aerea. Prima Aero ha semplicemente detto che «del guasto non ne sapeva nulla», raccontano i passeggeri. Così qualcuno ha perso la pazienza: ha ripreso la macchina ed è tornato a casa. Dopo poco l’aeroporto ha posticipato, per l’ennesima volta, la partenza del volo. Ma a quel punto è scoppiata la protesta. Urla e «valigie sollevate in aria». Per sedare gli animi è intervenuta la polizia.

Matteo Giannacco

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2011/07/22/548827-undici_attesa.shtml
 
Aeroporto S. Anna
Isola di Capo Rizzuto
22/07/2011

Oggetto: Comunicato Stampa

L'Aeroporto S.Anna ha oggi comunicato ufficialmente, tramite una lettera a firma del presidente Roberto Salerno, alla società Prima s.p.a. il proprio disappunto per quello che è successo giovedì scorso. La decisione è giunta dopo i gravi disservizi, ritardi e cancellazioni di voli generati dalla compagnia, giovedì scorso.
"La dura presa di posizione - dichiara Roberto Salerno presidente dell'Aeroporto S. Anna – era doverosa e soprattutto non potevamo stare inermi davanti ai disagi generati ai nostri passeggeri e all'aeroporto stesso. Ci è costato tanta fatica riportare l'aeroporto di Crotone ad un livello di credibilità adeguato all'interno del mercato e non possiamo permettere che disguidi generati da altri inficino il duro e ottimo lavoro ed i tanti sacrifici fatti dal direttore generale e dalla sua squadra."
La società di gestione dello scalo crotonese ha reagito alla cancellazione dei voli della Prima di giovedì scorso, dando supporto ai passeggeri rimasti a terra e cercando di ridurne i disagi tramite o spostamento su altri voli oppure con il pernottamento in strutture alberghiere, tutto chiaramente a carico dell'aeroporto stesso.
"Non vogliamo consentire che Crotone perda la possibilità di avere un collegamento con Bologna e Ciampino - conclude Salerno - ma questa possibilità non può minare l'immagine del nostro aeroporto o danneggiare i nostri passeggeri e soprattutto i crotonesi. Attendiamo fiduciosi che la compagnia Prima dia le giuste risposte ma soprattutto le precise garanzie per un adeguato svolgimento del servizio".
 
(tra i 70 passeggeri rimasti ‘a secco’ )
tutto sommato i pax c'erano quindi un buon 70% peccato che non so partiti.
il volo Bologna reggio calabria viene imbarcato alle 19:45 invece delle ore 13:00 avranno riparato l'aeromobile.
vergognoso comunque.