PRG-BGY-PRG con SkyEurope

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,292
1,453
161
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Runway

LF bassino, ca. 50%, comprensibile a 4 giorni dal lancio della rotta.

Insomma, hai volato nel week-end di Pasqua...

Come e' stata la situazione ritardi?

... fortunatamente c'e' gente che non si accorge di avere il posto assegnato (grazie SkyEurope!) e si mette in piedi in fila, cedendomi uno dei pochi posti a sedere.
...
Vuoi mettere che un italiano non riesca a praticare il suo sport preferito a bordo: sollevamento pesi trolley gigante ...
... tutti premono per poter trovare spazio all'ingombrante quanto inutile bagaglio a mano ...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

LF bassino, ca. 50%, comprensibile a 4 giorni dal lancio della rotta.

Insomma, hai volato nel week-end di Pasqua...

Come e' stata la situazione ritardi?

si, weekend di pasqua, ma nella direttrice Praga-Bergamo, diciamo che Bergamo non e' proprio la meta preferita dai cechi per il weekend di pasqua... contanto che poi qua il marketing di skyeurope e' iniziato tardi.
Do praticamente per certo un LF vicino al 100% per il ritorno lo stesso giorno sulla direttrice BGY->PRG

Ritardi: inesistenti. Andata: partenza con 5 min di ritardo e atterraggio 5 min in anticipo. Ritorno con partenza 10 min in ritardo,nella rush hour di BGY, e atterraggio a PRG on-time.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... fortunatamente c'e' gente che non si accorge di avere il posto assegnato (grazie SkyEurope!) e si mette in piedi in fila, cedendomi uno dei pochi posti a sedere.
...
Vuoi mettere che un italiano non riesca a praticare il suo sport preferito a bordo: sollevamento pesi trolley gigante ...
... tutti premono per poter trovare spazio all'ingombrante quanto inutile bagaglio a mano ...

A PRG gli addetti al check-in controllano minuziosamente le dimensioni del bagaglio a mano, se ammesso viene contrassegnato con un'etichetta "cabin approved".

E cmq la maggior parte di quelli in fila gia' mezz'ora prima non aveva trolley o altro da giustificare l'imbarco per primi. Credo sia solo una brutta abitudine appresa volando con Ryanair.

A PRG gli addetti al check-in controllano minuziosamente le dimensioni del bagaglio a mano, se ammesso viene contrassegnato con un'etichetta "cabin approved".

Quali sono i limiti di bagaglio a mano consentiti da Skyeurope? (peso e dimensioni)

anche io a pasqua ho utilizzato skyeurope ma purtroppo niente 700...mi sono dovuto accontentare del modellino acquistato a bordo..pure difetttoso...

anche qui a krk controllano minuziosamnete il bagaglio a mano e lo etichettano...
cmq skyeurope mi piace...

runway ma che tu sappia il 700 e di base a prg o puo capitare anche in altre basi? tra poco andro a bcn con NE e vorrei provare il 7373-700ng

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Curiosità: sui nuovi B73G ci sono gli schermi video?

no niente schermi video. Pero' hanno la tasca e sedili reclinabili, fortunatamente non stanno copiando proprio tutto tutto da FR :)

Citazione:Messaggio inserito da do328
...
runway ma che tu sappia il 700 e di base a prg o puo capitare anche in altre basi? tra poco andro a bcn con NE e vorrei provare il 7373-700ng

Non credo. OM-NGA credo dorma sempre a PRG, ma non escludo qualche eccezione. Mi pare lo stesso 737-700 abbia gia' operato anche da KRK, non so pero' se si trattasse solo di voli inaugurali.

Non so quanti 737-700 abbiano ricevuto finora, mi aspettavo di trovarne due, basati a PRG, ed invece, come detto la PRG-ORY era operata da un -500 con targhe ungheresi.

SkyEurope piace anche a me, e la usero' abbastanza spesso. Fra un mese si ripete la PRG-BGY.

Il ritorno inizia con l'impatto dell'arrivo in un aeroporto (orio) stracolmo di gente. Il collasso del terminal di Orio sembra prossimo.
Chissa' quest'estate...

Certo che hai scelto l'orario peggiore per transitare a Orio :D
La gran parte dei voli si concentra dalle 6.30 alle 9 e dalle 19.30 alle 21...

Complimenti per il TR;)

bene bene...notizie positive!
farò BGY-PRG-BGY da venerdì 28 a lunedì 1 maggio, e sono proprio curioso di provare SkyEurope..e l'affollamento di picco di BGY :D
vi farò sapere al ritorno ;)

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Ho provato a cercare delle foto con gli interni del nuovo 737-700 e con quelli dei "vecchi" 733 e 735! La differenza c'è e si vede...:D
...
Nettamente più belli qulli vecchi [:303]...
... hanno un fascino d'altri tempi.

:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Worldclimber

bene bene...notizie positive!
farò BGY-PRG-BGY da venerdì 28 a lunedì 1 maggio, e sono proprio curioso di provare SkyEurope..e l'affollamento di picco di BGY :D
vi farò sapere al ritorno ;)

te la sei prorpio andata a cercare... ponte del 1 maggio e orario di punta a BGY... buoni gironi danteschi...;)