Previsioni traffico Pasqua 08: Delusione a FCO

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Adr: a Fiumicino traffico sotto le attese

Di solito l'aumento sull'anno è intorno al 10%, mentre ci si attesta al 4%

"Non c'è un'esplosione del traffico per Pasqua" a Fiumicino. A dirlo Franco Giudice, direttore operazioni e sviluppo infrastrutture di Adr, nel corso della presentazione del piano estate 2008 della società. Giudice ha sottolineato come per il periodo pasquale non ci sia stato l'incremento atteso. "Di solito - ha spiegato - l'aumento sull'anno è attorno al 10%, mentre siamo al 4%".

Sarà il trend generale per tutti gli scali complice anche la Pasqua anticipata??? Anche se scali come CTA hanno previsto un incremento a due cifre ...

per ora parlano di numero di movimenti, ma magari ci saranno lf più altri su quelli programmati.

Inferiore, e' sempre stato inferiore, anche prima. Ma la somma degli apt di MI e' superiore di non molto a quelli di RM.

EDIT: risposta troppo ovvia, forse non ho capito la domanda, scusate.

Citazione:Messaggio inserito da Wolly

(senza aprire polemica) Per curiosità, il traffico di malpensa è superiore o inferiore di fiumicino?

non saprei rispetto a FCO, ma rispetto a Pasqua 2007 credo superiore anche per via dei nuovi voli U2 e VE.

Che anche Roma abbia sentito la crisi Alitalia? ma non credo. Forse è possibile, come hanno già detto, che arrivando pasqua così presto subito dopo l'arrivo della primavera, la gente preferisce muoversi quando le giornate saranno più calde. Forse!:)

Vediamo se in Aprile le condizioni miglioreranno, se anche in questo caso ci saranno perdite turistiche, in questo caso possiamo preoccuparci, significa che L'italia non è più meta turistica e sono guai. :(

Mi sembra errato fare un paragone verso la Sicilia, Purtroppo non essendoci lavoro in Sicilia, molti siciliani cercano al nord un impiego per poi tornare al sud durante le feste. :)

ciao
Lucia

Citazione:Messaggio inserito da exje2003

Mi sembra errato fare un paragone verso la Sicilia, Purtroppo non essendoci lavoro in Sicilia, molti siciliani cercano al nord un impiego per poi tornare al sud durante le feste. :)

Ma il traffico di rientro per le classiche festività è sempre esistito e sempre esisterà, il +26% di CTA quindi non centra niente o quasi con questo tipo di traffico, considerando che anche l'anno scorso i siciliani sono tornati a casa per le feste e poi ripartiti ... come ogni anno ... ;)

Citazione:Messaggio inserito da bender
Ma il traffico di rientro per le classiche festività è sempre esistito e sempre esisterà, il +26% di CTA quindi non centra niente o quasi con questo tipo di traffico, considerando che anche l'anno scorso i siciliani sono tornati a casa per le feste e poi ripartiti ... come ogni anno ... ;)

Aspetta, quindi organizzano un traffico forfettario per il ritorno a casa e poi quello turistico? [:0]

ciao
Lucia

Aspetta, quindi organizzano un traffico forfettario per il ritorno a casa e poi quello turistico? [:0]

ciao
Lucia

Pasqua viene ogni anno ... e quindi ogni anno c'è traffico etnico, ecco il comunicato ufficiale:

...Da venerdi prossimo a giovedi 27 SAC prevede di movimentare 1120 aeromobili equivalenti ad un +16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno...

c'è quindi un 16% in piu rispetto all'anno scorso che arriverà e partirà da CTA ... sono tutti nuovi disoccupati siciliani che risiedono al nord?? non credo![:303]

E' ovvio che con il calo dei prezzi e le low cost, quelli che si spostano con la terribile freccia del sud diventano sempre meno e quelli che vanno in aereo sempre di piu'. E magari si spostano anche persone che altrimenti non avrebbero viaggiato.

Le low cost e i prezzi bassi creano nuovo mercato. E soprattutto sulla Sicilia mi aspetterei una grande diffusione del trasporto aereo, visto le distanze e i disagi via terra.

A naso.

Pasqua viene ogni anno ... e quindi ogni anno c'è traffico etnico, ecco il comunicato ufficiale:

...Da venerdi prossimo a giovedi 27 SAC prevede di movimentare 1120 aeromobili equivalenti ad un +16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno...

c'è quindi un 16% in piu rispetto all'anno scorso che arriverà e partirà da CTA ... sono tutti nuovi disoccupati siciliani che risiedono al nord?? non credo![:303]

ehmmm [:I] mi sa di no!
Però vuoi mettere trascorrere la primavera in Sicilia chge oggi faceva un caldo quasi estivo? :D

Amo arrampicarmi sugli specchi! [8D]

ciao
Lucia

ehmmm [:I] mi sa di no!
Però vuoi mettere trascorrere la primavera in Sicilia chge oggi faceva un caldo quasi estivo? :D

Amo arrampicarmi sugli specchi! [8D]

ciao
Lucia
:D:D ehehh io sarò uno di quelli che trascorrerà due giorni nella primavera siciliana!