Salve a tutti! Mi sono appena iscritto dopo mesi di lettura "silenziosa" (e ammirata). Sono appassionato di aviazione e spero, prima o poi, di potermi permettere il PPL (per puro hobby, nella vita faccio tutt'altro e ne sono contento...).
Esordisco con una domanda.
Dal momento che negli ultimi tempi volo abbastanza spesso (soprattutto Air One), mi sono associato al programma Miles & More.
Oggi ho scoperto che un volo non mi è stato accreditato. Ho telefonato al call center e mi hanno detto in modo categorico che l'unico modo per ottenere le miglia è spedire la carta d'imbarco. Il problema è che io la carta d'imbarco non l'ho più (spedita per rimborsi ecc.). L'addetto del call center (piuttosto sbrigativo, peraltro) mi ha detto che la situazione è resa irrimediabile dal fatto che, in ogni caso, Lufthansa non può accedere al database di Air One. Lo stesso addetto mi ha anche chiarito che rivolgermi ad Air One sarebbe tempo sprecato.
La situazione mi sembra un po' surreale. E' possibile che tutto dipenda dalla carta d'imbarco? Lo chiedo non per le miglia perse, di cui alla fine mi importa poco, ma per curiosità. Infatti, mi sembra un po' bizzarro che un sistema che dovrebbe essere orientato alla fidelizzazione e soddisfazione del cliente (come quello di un programma fedeltà, appunto) si manifesti degno della peggiore burocrazia sovietica: "niente pezzo di carta = niente miglia!".
Un saluto a tutti!
Esordisco con una domanda.
Dal momento che negli ultimi tempi volo abbastanza spesso (soprattutto Air One), mi sono associato al programma Miles & More.
Oggi ho scoperto che un volo non mi è stato accreditato. Ho telefonato al call center e mi hanno detto in modo categorico che l'unico modo per ottenere le miglia è spedire la carta d'imbarco. Il problema è che io la carta d'imbarco non l'ho più (spedita per rimborsi ecc.). L'addetto del call center (piuttosto sbrigativo, peraltro) mi ha detto che la situazione è resa irrimediabile dal fatto che, in ogni caso, Lufthansa non può accedere al database di Air One. Lo stesso addetto mi ha anche chiarito che rivolgermi ad Air One sarebbe tempo sprecato.
La situazione mi sembra un po' surreale. E' possibile che tutto dipenda dalla carta d'imbarco? Lo chiedo non per le miglia perse, di cui alla fine mi importa poco, ma per curiosità. Infatti, mi sembra un po' bizzarro che un sistema che dovrebbe essere orientato alla fidelizzazione e soddisfazione del cliente (come quello di un programma fedeltà, appunto) si manifesti degno della peggiore burocrazia sovietica: "niente pezzo di carta = niente miglia!".
Un saluto a tutti!
