Prenotazione posto su 190 Embraer Air dolomiti Lufthansa

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
fine sett prossima partiro da FCO per MUC con l aereomobile in oggetto; purtroppo alla prenotazione non mi fu data possibilita di scegliere il posto data la particolare offerta(160E a e r) quindi sto attendendo il check in on line per appunto sceglierlo. Volevo per la prima volta prendere un posto sull uscita di sicurezza, per stare piu largo in primis e/o per comunque provare "questa cosa nuova".
Domando, da quasi ignorante in materia, i posti corrispondenti alle uscite di sicurezza sono piu distanti dai finestrini(portellone d emergenza in questo caso) o sono distanti da esso come gli altri?
Oltre alla cosa che se.... devo uscire per ultimo, ci sono altri particolari obblighi per chi sceglie quel tipo di posto?

Grazie a chi mi rispondera e scusate la domanda :o

Nello specifico di EN non saprei.

In generale, le file "premium" sono bloccate sul web check in e date via secondo criteri di anzianità FF/classe tariffaria/ etc.

Se riesci ad avere l'uscita di sicurezza, c'è il requisito di essere capaci di aprire la porta (cioè, non avere condizioni invalidanti, ecc.) e di comprendere le istruzioni del crew (nella lingua del caso). Poi c'è un fogliettino aggiuntivo da leggere. L'unica cosa che ricordo è di guardare fuori prima di aprire la porta, nel caso uno poi salti in mezzo ad un incendio...

Da quel che ricordo io la differenza consiste nella maggior distanza dal sedile precedente. Chiaro che se sei seduto di fianco al portellone non hai il solito oblò o parete liscia.