Prenotano Sydney AUS e si ritrovano a SYD Canada !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leconte015

Utente Registrato
27 Agosto 2009
50
0
0
Repubblica oggi cita la storia di due tonti (posso definirli tali) che partono per l'Australia e si ritrovano a Syney in Canada con loro grande "paura" e poi "sorpresa"....
Ora, visto che dubito ci sia un volo diretto Italia Isola di Cape Breton, anzi non c'è, arrivi ad Alifax e poi c'è un regional di air Jazz, , possibile che uno non si incuriosisca che per andare in Australia si passi dal Canada ??
Tralasciando i due ragazzi, al loro primo volo extra europeo, vorrei vedere in faccia il fenomeno che ha fatto le prenotazioni : Italia, Halifax, Sydney(::::::).

Repubblica oggi cita la storia di due tonti (posso definirli tali) che partono per l'Australia e si ritrovano a Syney in Canada con loro grande "paura" e poi "sorpresa"....
Ora, visto che dubito ci sia un volo diretto Italia Isola di Cape Breton, anzi non c'è, arrivi ad Alifax e poi c'è un regional di air Jazz, , possibile che uno non si incuriosisca che per andare in Australia si passi dal Canada ??
Tralasciando i due ragazzi, al loro primo volo extra europeo, vorrei vedere in faccia il fenomeno che ha fatto le prenotazioni : Italia, Halifax, Sydney(::::::).

mi sa che è una storia vecchia...

si vecchissima, se ne parlava nel forum almeno un anno fa........ma Repubblica la pubblica solo ora?

Su SkyTG24 lo hanno detto stamane.
Quest'anno è capitato a due Italiani, tre o quattro anni fa a due Argentini e nel 2002 a due Inglesi.

Non è capitato anche che qualcuno comprò a prezzo stracciato un biglietto Roma (Australia) - Sydney (Australia) invece che Rome (Italy) - Sydney (Australia) e se ne è vantato su internet? O è una leggenda metropolitana?

se è per questo in Canada c'è anche London, poi c'è Siracusa (Syracuse) e sempre Roma (Rome) nello stato di New York.. purtroppo queste "colonie" non sono state molto originali nell'attribuzione dei toponimi :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.