Precisazioni Fini su Berlusconi-Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MauroMira

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
254
0
0
Modena,Foggia.
Gianfranco Fini, approfondimento Tg1 23.30

"...Berlusconi non intendeva dire che Alitalia non può passare in mano straniere (...) ma è auspicabile che resti in mani italiane a patto che ci sia un piano industriale valido (...) Berlusconi non intendeva dire che dobbiamo continuare ad avere una compagnia di bandiera ma che il marchio-logo Alitalia continui ad esistere (...)"

"...noi (nota: Governo 2001-2006) non vendemmo Alitalia perchè data la situazione internazionale (11 Settembre,crollo settore aereo ecc) saremmo stati costretti a svenderla..."

ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira
ma è auspicabile che resti in mani italiane a patto che ci sia un piano industriale valido
come dire che il piano industriale italiano valido non c'è
o ho interpretato male?

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

come dire che il piano industriale italiano valido non c'è
o ho interpretato male?
come dire che il piano industriale estero valido c'è
o ho interpretato male?
[8D]

Ho visto Fini sulla RAI poco fa dove penso sia stato ascoltato lo stralcio citato, a me ha dato la netta senzazione di non voler sbilanciarsi per evitare di perdere voti... Ma si evinceva chiaramente che il risultato sarà la vendita ad AF con l'obbligo di antenere il marchio AZ!

E forse sarei concorde!

si ovviamente non voleva sbilanciarsi,sa bene che dire in giro cose del tipo "Alitalia agli italiani" non è cosa da libero mercato ma c'è da tenere a freno la Lega che punta molto sulla difesa di Malpensa per la campagna elettorale.

ciao[:306]

Credo che oramai tutti dovrebbero prendere coscienza che Malpensa e Alitalia siano, nel bene o nel male, 2 problemi nettamente distinti.

Malpensa non per volontà propria, ma di altri.

Alitalia, invece, perchè di propria volontà ha accettato di divenire il Cavallo di Troia dei francesi, il cui livore verso l'apt brughierasco è fatto storico e ben documentato.

Alitalia/Malpensa è storia del passato,
inutile continuare a citare le due questioni nella stessa disussione.

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Ho visto Fini sulla RAI poco fa dove penso sia stato ascoltato lo stralcio citato, a me ha dato la netta senzazione di non voler sbilanciarsi per evitare di perdere voti... Ma si evinceva chiaramente che il risultato sarà la vendita ad AF con l'obbligo di antenere il marchio AZ!

E forse sarei concorde!
concordo pienamente

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Credo che oramai tutti dovrebbero prendere coscienza che Malpensa e Alitalia siano, nel bene o nel male, 2 problemi nettamente distinti.

Alitalia, invece, perchè di propria volontà ha accettato di divenire il Cavallo di Troia dei francesi, il cui livore verso l'apt brughierasco è fatto storico e ben documentato.

con l'aeroporto brughierasco ce l'ha qualsiasi passeggero che ci sia transitato o pilota che ci abbia atterrato[:308]

Citazione:Messaggio inserito da ilcavalieredeltempo

con l'aeroporto brughierasco ce l'ha qualsiasi passeggero che ci sia transitato o pilota che ci abbia atterrato[:308]

Appunto.
Meglio per tutti.
Adesso non siete più "costretti" ad atterrarci, tanti auguri a tutti i piloti e passeggeri finalmente liberati.

Complimenti per l'acuto intervento,
Flyice ha postato un bel TR con le foto dei bellissimi pavimenti di Cdg [:308]

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

Non sono stato io ad "accoppiare" gli argomenti Alitalia-Malpensa,è la campagna elettorale che volente-nolente li accoppia.

Ciao[:306]
Hai ragione, non sono stato preciso, riformulo:
iniziamo almeno noi di a trattare le due faccende come argomenti separati; prima lo facciamo, prima politici e giornali si accorgeranno della realtà.
Perdonami la svista [8D]
ciao.

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

[:304][:304][:304]....non ti dico che ridere a sentire queste caxxate....

mi dispiace se avete preso la mia osservazione come una provocazione.
Giuro,non lo era.
é una realta e basta. Io sono ben otto anni che passo per malpensa 1 giorno sì e uno no e non c'è mai stata una sola volta che tutto abbia funzionato come dovrebbe. MAI. lo scalo è inesistente (dall'handling alle infrastrutture) e questo provoca scontento sia in chi ci lavora sia in chi ci transita da passeggero. QUESTA é OGGETTIVA REALTA'.
Aggiungo per dovere di precisione che anche fiumicino non eccelle assolutamente come qualità dei servizi offerti e organizzazione.
Sono rammaricato per coloro che perderanno il lavoro a causa del ridimensionamento di MXP,spero che lo stato risolva la delicata questione.
Chiedo venia se la mia è sembrata una polemica campanilistica.

mi dispiace se avete preso la mia osservazione come una provocazione.
Giuro,non lo era.
é una realta e basta. Io sono ben otto anni che passo per malpensa 1 giorno sì e uno no e non c'è mai stata una sola volta che tutto abbia funzionato come dovrebbe. MAI. lo scalo è inesistente (dall'handling alle infrastrutture) e questo provoca scontento sia in chi ci lavora sia in chi ci transita da passeggero. QUESTA é OGGETTIVA REALTA'.
Aggiungo per dovere di precisione che anche fiumicino non eccelle assolutamente come qualità dei servizi offerti e organizzazione.
Sono rammaricato per coloro che perderanno il lavoro a causa del ridimensionamento di MXP,spero che lo stato risolva la delicata questione.
Chiedo venia se la mia è sembrata una polemica campanilistica.

Io sono dieci anni che ci lavoro 6 giorni su 7....Mediamente mi capita di dover gestire 3/4 voli al giorno e onestamente la situazione non è così tragica...
Sei un passeggero o un dipendente di compagnia aerea ?...Giusto per capire...
Spesso l' handling è influenzato da diversi fattori,non ultimo la compagnia a cui lo si fornisce....
Magari sei fortunato e da fine marzo non capiterai più un giorno si e uno no....
Hai ragione nel dire che ci sono problemi,ma arrivare a dire che lo scalo è inesistente....perdonami se te lo dico ma continui a dire caxxate!
Oggettiva realtà[:308][:308][:308]

a gianfrà,tanto pe comincià non è carino che tu mi accusi di dir cazzate...ok? poi,io non ti ho insultato.secondo:ti sto solo riportando la mia reltà: io per far partire un volo da mxp in orario devo sempre e dico sempre!!! sollecitare via radio lo scalo,perchè manca comunque inevitabilmente inesorabilmente qualcosa...la botte per rifornire,i passeggeri che arrivano 10 min prima dello sblocco previsto,la navetta intercampo non passa mai,mancano i pasti crew,la piazzola ha l'external power che non funziona,manca l'assistenza per le sedie o i minori... questo per me significa SCALO INESISTENTE.
e sorvoliamo su ciò che accade se nevica o se ci sono low visibility procedure in progress....
se pensi che queste siano mie fantasie (cazzate come dici tu) sei in malafede o lavori in un altro aeroporto.

intanto anche tremonti dice che si andrà avanti con air france qualora il consiglio di stato non dovesse rimettere in pista altri vettori leggete quest'ansa è molto chiara

(ANSA) - ROMA - ''Amo profondamente Alitalia: per me e' parte della nostra
storia e quindi non sono neutrale''. Cosi' l'ex ministro dell'Economia
Giulio Tremonti torna sul dibattito sull'italianita' della compagnia e il
suo futuro con Air France e afferma che: ''Quando sono all'estero e vedo in
un aeroporto il timone con la bandiera italiana mi fa sempre un certo
effetto''. Parlando a Radio anch'io Tremonti ha chiarito il programma del
Pdl sul nodo della compagnia italiana precisando che se il Consiglio di
Stato confermera' la trattativa con la compagnia francese, si andra' avanti
con questo accordo
ma che ''se dovesse rimettere in pista altri, e questi
altri si presentino con una proposta competitiva, il prossimo governo potra'
decidere se prenderla in considerazione''. Tremonti ha quindi detto che
invece resta ''fondamentale'' risolvere il problema di Malpensa per
l'economia del Nord Italia: ''se cade Malpensa vuol dire fare harahiri,
darsi la zappa sui piedi''

Vi prego di moderare i toni...altrimenti saremo costretti a chiudere il 3ad
Non saranno inoltre tollerate offese e polemiche gratuite di qualsiasi genere

Alberto per l'Amministrazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.