Precipitato ulm in provincia di Pisa

allora mettiamo i puntini sulle I!....abbiamo ben presente tutti noi della famosa BKACK LIST redatta dalla EU e come ben sapete anche del perche' e' stata redatta!!!
quante volte sentiamo dire di Alpinisti purtroppo morti perche precipitati e via dicendo! Pieno rispetto per queste persome ma come dicono loro,Il pericolo fa parte della ns passione!! Bene dico IO piangiamo giustamente questi coraggiosi e quello che dico di nuovo non chiamamola Fatalita'! perche ragazzi ,parliamoci chiaro,la fatalita' e' uscire di casa per andare a lavorare ed essere investiti da un ubriaco!!
Ognuno si assuma fino in fondo la responsabilita' delle proprie azioni liberissimo di farlo!:(

Senza fare polemiche e soprattutto con un grande dispiacere per la perdita di due vite umane......però di questi ultraleggeri nè cadono davvero tanti. Tutti gli anni se ne sentono e magari neanche tutti vengono riportati. Non conosco i regolamenti in materia....ma mi sorge il dubbio che forse sia un po' troppo facile ottenere le licenze per pilotarli. Ho sempre l'idea che il 90% di questi incidenti sia dovuto ad impreparazione.

L'improvvisazione, la scarsa preparazione ,l'inesperienza e l'imprudenza, sono causa di parecchie tragedie in ogni attivita'. Non conosco nulla di questo incidente, e ribadisco il mio cordoglio per questo avvenimento.
Quello che mi preme sottolineare, e' che nessuna delle cause che ho elencato e' riconducibile ad una "colpa" del mezzo. Gli aerei con cui voliamo,a seconda delle loro caratteristiche, sono sicuri finche' li utilizziamo con responsabilita' e senza oltrepassare limiti costruttivi o prudenziali. Gli aerei cadono (non solo ULM purtroppo) come sappiamo per una serie di circostanze dove l'elemento umano gioca molto spesso un ruolo determinante.Quindi smettiamola di dire che il mezzo e' pericoloso.Non e' vero.L'uomo e' piu' pericoloso,di solito.... Lo stesso accade negli incidenti stradali.Vogliamo dire che le auto di oggi sono poco sicure perche' accadono molti incidenti? Non credo.Gli incidenti accadono per il poco rispetto delle regole e l'imprudenza,principalmente.