precipitato aereo con 21 passegeri in Argentina


explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
0
Scorzè (ve)
Fonte televideo:
riporto la triste notizia così come letta su televideo
Argentina, cade aereo con 21 a bordo19/05/2011 05:59

5.59 Un aereo con 21 persone a bordo, tra cui un minore, ha perso quota e si è schiantato mentre volava sulla Patagonia argentina, tra le città di Neuquen e Comodoro Rivadavia, vicino la Cordigliera delle Ande. I resti dell'aereo non sono stati ancora trovati e non si sa se vi siano sopravvissuti. Secondo fonti locali, prima dell'incidente i piloti del Saab 340biturbo della compagnia Sol hanno lanciato un messaggio d'emergenza. Nella zona sono intervenuti pompieri, medici e polizia.
 
Fonte TheAviation Herald:

Crash: Sol SF34 near Los Menucos on May 18th 2011, impacted terrain
By Simon Hradecky, created Thursday, May 19th 2011 07:09Z, last updated Thursday, May 19th 2011 07:33Z

A Sol Lineas Aereas Saab 340A, registration LV-CEJ performing flight 8R-5428 from Neuquen,NE to Comodoro Rivadavia,CB (Argentina) with 19 passengers and 3 crew, disappeared from radar south of Los Menucos,RN (Argentina). The aircraft was later discovered crashed about 25km southwest of Los Menucos. All on board perished.
The airline reported the crew had declared emergency.
Aviation sources in Argentine report that the crew had requested to descend out of icing conditions just before radar contact was lost.
 
Si schianta aereo in Patagonia:
a bordo in 22, sono tutti morti
I piloti dell'aereo, un Saab 340 biturbo della compagnia Sol, hanno lanciato un messaggio d'emergenza

MILANO - Un aereo di linea con 22 persone a bordo si è schiantato a terra mentre era in volo nei cieli della Patagonia argentina. Non ci sono sopravvissuti. Prima dello schianto i piloti dell'aereo, un Saab 340 biturbo della compagnia Sol, hanno lanciato un messaggio d'emergenza. Erano le 20.50 ora locale (l'1.50 in Italia), 42 minuti dopo il decollo.

TRAGEDIA - Al momento della scomparsa il volo 5428 si trovava a metà strada nell'ultima sua tappa di una serie di tratte interne, da Cordoba a Mendoza a Neuquen e quindi a Comodoro Rivadavia. A un certo punto il velivolo si è trovato su un'area remota e relativamente piatta del deserto della Patagonia.


TUTTI MORTI - «Nessuno è stato trovato in vita», ha detto alla tv locale Ismael Ali, direttore dell'ospedale Los Menucos nella provincia meridionale del Rio Negro. «Tutto è stato distrutto, bruciato, a pezzi», ha aggiunto riferendosi ai frammenti del velivolo dispersi attorno al luogo dello schianto.

Fonte: Corriere.it