Precipita aereo in Nepal, 18 morti


freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.
Notizia ancora fumosa ma è caduto un aereo della Jety Airline in Nepal tutti morti di cui la maggior parte tedeschi e svizzeri
 
Per il momento sul web si trovano, purtroppo, le seguenti conferme:

http://www.corriere.it/esteri/08_ot...ti_dd8cd2d8-9507-11dd-a444-00144f02aabc.shtml

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo429424.shtml

da rtsi.ch - Un piccolo aereo della Yeti Airlines si è schiantato mentre stava per atterrare allo scalo nepalese di Lukla, nella regione dell'Everest. Nell'incidente sono morte 18 persone, tra cui 12 tedeschi e due svizzeri. Vi è un superstite. Il velivolo, che garantiva il collegamento tra Katmandu e Lukla, ha preso fuoco subito dopo l'impatto con la pista, ha detto un responsabile dell'aeroporto Tenzing-Hilary. I pompieri hanno impiegato circa due ore per domare le fiamme ed estrarre poi i corpi. Lo scalo è utilizzato soprattutto dagli alpinisti e gli amanti del trekking in rotta verso le cime più alte al mondo.
 
Confermo le notizie per il momento ce un solo sopravissuto , sembra essere un membro dell'equopaggio.
L'aereo era un Twin Otter e sembra abbia urtato un costone della montagna
 
Notizia di ieri, si tratta di un bimotore Twin Otter,
aggiornamento presente anche su wikipedia:
On 8 October 2008, a de Havilland Twin Otter impacted a mountaintop shortly before a landing attempt in Nepal near the airport in Lukla; at least 18 people died in the incident.

Una preghiera per le vittime
 
P.S. ma perchè c'è differenza di esseri umani tra occidentali e orientali, bianchi e neri ???????

Suppongo per informazione, ma mi pare ovvio che non ci siano connotati razziali.
Essendo un volo della Yeti Airline, nel Nepal, luogo abbastanza inusuale per il turismo di massa, il giornalista ha evidentemente pensato che sia raro trovare passeggeri provenienti dal cosidetto "occidente", non prendendo in considerazione che l'aereo è il mezzo più rapido e comodo per raggiungerlo e che c'è un discreto numero di alpinisti provenienti un pò da tutto il mondo che ci vanno.

Cordialmente ;)
Alessandro