Pre-selezioni Centro Per L'Impiego Gallarate- AirItaly-

flight_blue

Utente Registrato
18 Marzo 2009
6
0
0
Palermo
Buona Sera a tutti gli utenti d'Avviazione Civile, e non.....
:):)
mi piacerebbe poter avere da qualcuno notizie riguardo le pre-selezioni per Aspirante Assistente di volo per AirItaly, da conseguire presso il centro per l'impiego Gallarate.
:D:D
Ho ricevuto da pochissimi giorni dal medesimo centro, una e-mail che dice cosi':
Buongiorno, ho ricevuto il suo curriculum dalla compagnia aerea Air Italy, per la quale stiamo effettuando una preselezione per aspiranti assistenti di volo, avrei bisogno di ricevere due sue fotografie: 1 del viso e 1 a figura intera.

Non appena le avrò ricevute la richiamerò per darle ulteriori informazioni

saluti

Eleonora Micci

centro per l'impiego Gallarate

Se nel forum v'e' qualcuno che ha ricevuto la stessa e-mail, chiedo cortesemente (nel possibile) di fornirmi date e dati al riferimento citato nei primi passaggi di questa mia e-mail.

Ripeto; sarei grato a coloro volessero fornirmi dati relativi alla pre-selezione da conseguire, so' che diverse persone hanno di gia' partecipato a questa selezione e/o ( Open-Day) decorrenti di gia' da quasi un Mese.....

Grazie a tutti.:p:D:):compiaciuto:;):cool:

Manda le foto richieste per prima cosa!
Se hai risposto al loro annuncio mi auguro tu abbia tutti i requisiti richiesti. Se li hai e non sei un mostro, sai parlare e comportarti, allora non avrai problemi alle selezioni. Il vero problema è che puoi scordarti di fare questo come lavoro per la vita, tra un po' di mesi sarai a spasso... Ora prendi il posto di chi ha iniziato sei/otto mesi fa; tra sei/otto mesi qualcuno prenderà il tuo posto.

Air Italy ti assume dopo la certificazione, a differenza di altre. Poi magari dopo la prima stagione ti lascia a casa, ma dipende tutto da te!

Mamma mia che catastrofe:D

Un po di ottimismo proprio no?

L'ottimismo l'ho perso circa.... aspetta fammici pensare... ah sì! in un periodo collocabile tra il settimo mese di disoccupazione e il sessantesimo cv spedito senza aver nessuna risposta, più o meno cinque mesi fa...:D:D:D

L'ottimismo l'ho perso circa.... aspetta fammici pensare... ah sì! in un periodo collocabile tra il settimo mese di disoccupazione e il sessantesimo cv spedito senza aver nessuna risposta, più o meno cinque mesi fa...:D:D:D

Secondo me il problema del CV sono le foto:D:D prova a cambiarle se già lo hai fatto allora non rimane che le figurine di Padre Pio:D

Scherzo!

Ciao aa/vv??; cio' che hai scritto e' la pura sacrosanta verita';ma allora in Italia non ci saranno piu' Assistenti di volo?? beh cio' che arriva mi prendo; e se devo pazientare lo faro' comunque..... non sono il solo in Italia a sapere che dopo un tempo prestabilito si rimane a casa per un po' di tempo, almeno che, come dice qualcuno, riuscire ad attirare l'attenzione di chi ti fa' lavorare perche' ritenuto un bravo e professionale Assistente di volo......., volere e potere= volare..........

Comunque per la cronaca ho gia' contattato la persona interessata alla pre-selezione in centro per l'impiego Gallarate, e dopo avere inviato alla medesima i giusti dati di candidatura con tanto di cv, foto nuove, e lettera motivazionale, ed il modulo di candidatura che la stessa Airways ( AirItaly ) indica ..... nell'apposito sito.

La Sig. Emaanuela Micci, dovra' contattarmi quando lo riterra' opportuno, e molte di queste e-mail sono state inviate a tanti altri Aspiranti Assistenti di volo non certificati.

Poi per quanto riguarda il fatto di requisiti e/o altro e' ,o sara' da vedere..... io non mi creo problemi....... e se non dovesse andarmi in porto questa selezione ne faro' altre, se non ci riusciro' in Italia andro' via dall'Italia, non vedo qle e' il problema..... io non me ne creo affatto, da tenere conto che aspetto notizie anche da Livinston, ho contattato anche colui che seleziona in Hr Lauda, Dott. Nanetti........

Io comunque il mio cv l'ho spedito in fine Novembre e a Febbraio ho ricevuto la e-mail dal centro per l'impiego Gallarate.

Io non DEMORDO assolutamente.......

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al mio messaggio al riferimento citato.......

-Wilde- (Francesco).

Bravissimo wistonblue;
e pensare che molti vogliono a tutti i costi riuscire ad arrivare a questo obbiettivo lavorativo..... come??? con questo PESSIMISMO! al primo Ostacolo ci si DEPRIME cosi'?? e meno male che v'e' tantissima gente a ricordarci se siamo potenziali ai requisiti che le medesime AirCompany richiedono...... ma con questo atteggiamento forse sarebbe meglio che molti smettessero di volere diventare Un A.A./V.V., lo ritengo contraddittorio, in quanto proprio un Assistente di volo dovrebbe sapere di tenere duro, e non fermarsi davanti a certi problemi e/o Ostacoli d'assunzione......

Tu che ne pensi??? ciao .

-wilde- (Francesco).

Ciao Rantax82;
lo so', lo so'! voglio prima conseguire a qste due selezioni, cioe': airItaly; Livinston... poi sicuramente gettero' la spugna in territorio Nazionale...... per andar via!!

ma prima voglio a tutti i costi arrivare a qsto obbiettivo in Italia, tanto sappiamo che il livello di certificazione in Italia e' il piu' alto d'Europa, per cui se la cosa sara' cosi' una volta certificato in Italia non avro' di certo problemi; se teniamo in considerazione che in Santiago de Compostela - Spagna in Flyhostess bisogna pagare qsi 4.900,00 Euro , ma se volessi venir a lavorare in Italia la certificazione conseguita in Flyhostess, non ha senso e VALORE......... quindi e' tutto di guadagnato!!!!!! grazie per il consiglio, ne faccio tesoro.....

-wilde- (Francesco)-

Pochi anni fa il nostro lavoro non era molto inflazionato, oggi lo è di piu in quanto ci sono molti AV a casa in attesa di un contratto chi da poco chi da molto aspettano la fatidica telefonata, certo che se nessuno ti chiama ai voglia di tenere l'ottimismo alle stelle prima o poi ti scoglioni e ti deprimi di brutto.
Il tutto è legato anche al mercato se ci sono i voli allora tutto va bene ma se c'è crisi allora non c'è nulla da fare.
Paradossalmente c'è piu possibilità per un aspirante riuscire ad entrare in compagnia che per un certificato, chi ha un contratto come me a tempo indeterminato è fuori da questa mischia ma so benissimo che devo sempre sperare che la mia compagnia resti a galla se no sappiamo benissimo tutti dove devo mettermelo il mio indeterminato se le cose vanno male.(vedi Alitalia).
Per fortuna anche se piu inflazionato di prima non è un lavoro alla portata di tutti (bisogna avere certi requisiti che madre natura non ha dato a tutti) e ciò rende il mercato se si riprende con piu possibilità rispetto ad altri lavori, per la mia compagnia per esempio su 15 posti per certificati se ne sono presentati alla selezione 150 molto diverso al concorso per 35 posti di vigili urbani della mia città dove se ne sono presentati 5000 (cinquemila)!
Dobbiamo sperare di questi tempi che gli italiani vanno sempre e comunque in vacanza con l'aereo e gli uomini d'affari prendono l'aereo anzichè il treno ma credo che non resta ancora molto e il mercato si riprende alla grande e c'è piu lavoro per tutti dove le compagnia dovranno crescere e quindi piu aerei = piu personale.
In bocca al lupo

Risalve winstonblue;
non metto in dubbio cio' che tu scrivi, e cio' che si sa' tramite i media..
il problema del medesimo problema ; sta' appunto all'interno del problema stesso: non siamo noi il vero problema , il problema e' qlcosa piu' grande di noi, Alitalia sarebbe fallita, ed era di gia' fallita da qsi 10 anni; allora mi chiedo; ma i Governatori; i sindacati; se la sono spassata sapendo che qsta matassa avrebbe comportato un disagio Nazionale e Lavorativo..... una vergogna insomma..

Che dire?! ho imparato che dove c'e' lavoro c'e' casa, quindi se saro' destinato a svolgere questo stupendo lavoro al qle ambisco, fuori L'Italia , perche' no', io voglio assolutamente arrivare a qsto obbiettivo.... tutte le strade portano a Roma, quindi rimbocchiamoci le maniche......

La vita deve essere vissuta; il piu' delle volte con SACRIFICI.
Quindi cio' che viene mi prendo, l'importante e' avere sempre le idee chiare, e non DEMORDERE mai......