Pre-assegnazione posto JAL MXP-NRT

maclover

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,523
163
111
ciao a tutti :)
il prossimo 30 maggio partirò alla volta di NRT con il 744 JL.
È configurato solo 2 classi e l'upper deck dovrebbe essere di Y... come faccio a farmi preassegnare il posto lì? Magari sulla fila 77 sull'uscita di emergenza? :)

sono ticketato AZ che non ha accesso alla seat map...

ciao e grazie

A me AZ non ha mai fatto fare assegnazione posto se volavo con altre compagnie pur avendo biglietto AZ

Ho lo stesso problema: tra un po' volerò con LH ma il biglietto è stato comprato come UA, infatti i voli sono in CS e comprando con UA costava meno. In questo caso sarà possibile fare il check-in online per la scelta del posto? E su quale sito? LH o UA?

ciao a tutti :)
il prossimo 30 maggio partirò alla volta di NRT con il 744 JL.
È configurato solo 2 classi e l'upper deck dovrebbe essere di Y... come faccio a farmi preassegnare il posto lì? Magari sulla fila 77 sull'uscita di emergenza? :)

sono ticketato AZ che non ha accesso alla seat map...

ciao e grazie

L'unica cosa da fare , forse , è telefonare allo scalo di JAL (trovi il numero sul sito della sea) e chiedere il favore!

Con biglietti AZ per voli AF di lungo da CDG contatto il servizio FB e mi faccio fare la preassegnazione, l'ultima volta me l'hanno fatta contattandoli per mail, l'unica accortezza che si può avere magari è quella di dare il riferimento PNR della compagnia operante anzichè di quella che emette il biglietto, nel mio caso ad esempio:
Biglietto con codici AZ emesso da CallCenter AZ con PNR di ARCO a cui però corrisponde per forza anche un PNR di AirFrance in Amadeus, ecco con quel PNR AF non fa storie e cordialmente preassegna ;-)

Ciao,
Az lavora sul sistema Arco, quando passi al sistema della Jal i posti vengono dati in automatico.
Quindi con Az non e' possibile. Puoi provare come ti hanno suggerito a chiamare la Jal, ma non e' detto che lo facciano, soprattutto x l'uscita di emergenza che tutti vogliono e che in teoria dovrebbe essere l'ultima ad essere assegnata e solo con determinati requisiti.
Magari pero' riescono a darti l'upperdeck.

Good luck, saluti.

Anna

grazie dei consigli!
avevo già provato a chiamare JAL al numero 848.874.700 ma senza successo... loro non riescono a visualizzare la prenotazione AZ (come qualcuno infatti ha scritto).
allo stesso modo non possono verificare che io sono su quel volo e darmi il loro PNR ... boh :)

ho guardato anche il sito SEA, ma il numero riportato per JAL è quello che già ho usato e che smista al call center.

Grazie comunque per l'aiuto

ciao maclover

Anche prenotando un biglietto JL, i posti in uscita di emergenza sono bloccati.
In upper deck, con JL, si può scegliere solo dalla fila 71 alla 76 e la 78. Le altre file sono bloccate e si sbloccano al check-in.
Ti consiglio quindi di recarti presto al check-in. Con l'orario estivo, già dalle 18 si forma la coda...

Ma scusate, anche io dovrei andare a NRT con la Jal questa estate, come faccio a farmi assegnare un posto mesi prima?
Se hai il PNR, vai sul sito della JAL www.it.jal.com, vai su "View my reservation" e inserisci i tuoi dati. Clicchi sul tuo primo volo di partenza e ti si apre una pagina con tutti i voli registrati con quel PNR.
Ti ricordo che per i voli interni, si può scegliere il posto solo due mesi prima.

grazie dei consigli!
avevo già provato a chiamare JAL al numero 848.874.700 ma senza successo... loro non riescono a visualizzare la prenotazione AZ (come qualcuno infatti ha scritto).
allo stesso modo non possono verificare che io sono su quel volo e darmi il loro PNR ... boh :)

Chiama AZ e fatti dare il PNR di conferma che JAL ha inviato ad AZ nel momento in cui la prenotazione è stata effettuata. I ragazzi del call Center nella prenotazione hanno anche il PNR della compagnia operante.

I numeri di scalo non credo siano pubblici... La Sea pubblica solo il numero 848 che si collega al centro prenotazioni di Londra.

uhm .... ricordo che alcune compagnie prive di call centre pubblicano il numero dello scalo salvo poi non rispondere :)

Se maclover vuole mi contatti in pvt , sarò ben lieto di fornirgli un numero di telefono ad hoc!

:)