...e' la domanda che ho posto ad un assistente di volo appena arrivati al finger, dopo che tutto l'aereo si era svuotato naturalmente, sia per evitare la fila a chi era dietro di me, sia per rispetto degli assistenti di volo impegnati nel loro lavoro, cosi quando mi sono avvicinato e ho chiesto di poter riportare personalmente un evento per i piloti in cabina, spiegandolo prima all'assistente di volo, molto gentilmente mi hanno fatto entrare ed esporre quanto segue.
...durante la fase di decollo e per tutto il periodo in cui l'aereo e rimasto con i flaps extended il meccanismo che permette la discesa dei flaps, quindi se non erro, il flap fairing track, non ha fatto altro che vibrare con una certa oscillazione ben visibile dalla posizione in cui mi trovavo, window seat, per poi cominciare a vibrare nuovamente in fase di discesa e sempre in coincidenza dell'estrazione dei flaps.
...non e' la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, quindi ho pensato di chiedere sia in cabina che al forum, per avere conferme o smentite o chiarimenti sul fatto se sia normale, come mi e' stato riferito in cabina, o meno che l'imboard flap fairing track possa vibrare cosi vistosamente in queste due fasi del volo, aggiungo solamente che nei due casi precedenti l'aereo in questione era un 737-400 in quest'ultimo caso era un 737-800, altri dati potrebbero essere d'aiuto ma da semplice appassionato non saprei da dove cominciare.
...grazie anticipatamente, jbcolory
...durante la fase di decollo e per tutto il periodo in cui l'aereo e rimasto con i flaps extended il meccanismo che permette la discesa dei flaps, quindi se non erro, il flap fairing track, non ha fatto altro che vibrare con una certa oscillazione ben visibile dalla posizione in cui mi trovavo, window seat, per poi cominciare a vibrare nuovamente in fase di discesa e sempre in coincidenza dell'estrazione dei flaps.
...non e' la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, quindi ho pensato di chiedere sia in cabina che al forum, per avere conferme o smentite o chiarimenti sul fatto se sia normale, come mi e' stato riferito in cabina, o meno che l'imboard flap fairing track possa vibrare cosi vistosamente in queste due fasi del volo, aggiungo solamente che nei due casi precedenti l'aereo in questione era un 737-400 in quest'ultimo caso era un 737-800, altri dati potrebbero essere d'aiuto ma da semplice appassionato non saprei da dove cominciare.
...grazie anticipatamente, jbcolory