Possono davvero fare concorrenza alle low cost?

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
8,047
2,062
161
Mi sono imbattuto per caso sul sito di questo servizio di autobus di linea
http://www.idbus.co.uk/
coprono tratte nazionali (francesi) e internazionali. I prezzi da quello che ho visto sono intorno ai 40/60 euro per un Parigi/Londra che impiega circa 8/9 ore.
Secondo voi possono davvero fare concorrenza ai viaggi aerei su queste tratte?

Se sei disposto a stare 9 e più ore in pullman... ci vorrebbe coraggio, soprattutto per 80/120e per un Parigi-Londra AR.
É un mercato molto attivo dall'Italia verso Bulgaria, Ucraina, Polonia... ma credo che fra qualche anno perfino questo traffico etnico passerà all'aereo.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

Se sei disposto a stare 9 e più ore in pullman... ci vorrebbe coraggio, soprattutto per 80/120e per un Parigi-Londra AR.
É un mercato molto attivo dall'Italia verso Bulgaria, Ucraina, Polonia... ma credo che fra qualche anno perfino questo traffico etnico passerà all'aereo.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
Esiste un mercato anche in Italia per tutte quelle tratte che originano da Roma (Tiburtina) e collegano alcune zone della Calabria Ionica non adeguatamente servite dal treno e dall'aereo.

Esiste un mercato anche in Italia per tutte quelle tratte che originano da Roma (Tiburtina) e collegano alcune zone della Calabria Ionica non adeguatamente servite dal treno e dall'aereo.

Verissimo, qui dove l'apt non è gestito a dovere, proliferano sia per il sud Italia che per i paesi dell'est europeo. Inoltre va detto che badanti, colf, etc. non sono tanto propensi a prendere l'aereo perché hanno paura di volare; è chiaro che col tempo la cosa passerà, ma ancora ci vuole. Bene lavorano anche quelli che portano le merci con quest paesi, non sempre a prezzi stracciati!!

Inoltre va detto che badanti, colf, etc. non sono tanto propensi a prendere l'aereo perché hanno paura di volare; è chiaro che col tempo la cosa passerà, ma ancora ci vuole.

Tutto ciò è falso. La paura di volare non è correlata alla professione che uno svolge.

Prendono il pullmann per due motivi fondamentalmente :

- perchè collegano centri minori, con centri minori, spesso con frequenze non coperte dall'aereo.
- perchè si possono portare diversi kg. di bagagli e merce.

Qui però stiamo parlando del Parigi / Londra, dove fra treno e aereo le alternative, in termini di prezzo e di comodità, sono enne.

Tutto ciò è falso. La paura di volare non è correlata alla professione che uno svolge.

- perchè collegano centri minori, con centri minori, spesso con frequenze non coperte dall'aereo.

Quoto

Secondo me è per risparmiare. Pure in aereo puoi portare tanta merce pagando.

Verissimo, qui dove l'apt non è gestito a dovere, proliferano sia per il sud Italia che per i paesi dell'est europeo. Inoltre va detto che badanti, colf, etc. non sono tanto propensi a prendere l'aereo perché hanno paura di volare; è chiaro che col tempo la cosa passerà, ma ancora ci vuole. Bene lavorano anche quelli che portano le merci con quest paesi, non sempre a prezzi stracciati!!

Per esperienza ti posso dire il contrario. Le colf/badanti est europee prendono l'aereo spesso e volentieri. E poi si fanno pure altre 6/8 ore di pulmann per arrivare a casa. I furgoni/pulmann che partono dall'Italia a loro dire non sono il massimo del comfort e della sicurezza e a volte costano ben di più del volo..

Ultima modifica:
Dalla Sicilia credo che ci sia una linea al giorno che va in Romania...ci vogliono più di 48 ore per arrivare!

Per quanto riguarda la questione dei bagagli...gli autobus hanno il rimorchio! e i bagagli vengono pure pesati.