Possibili ricollocazioni A/V ex AZ-AP

pariscdg

Utente Registrato
2 Aprile 2008
68
0
52
chivasso
buonasera a tutti, scusate il disturbo ma sono qui per porre una domanda a fin di bene.
ho un carissimo amico che lavora come assistente di volo per alitalia. purtroppo è uno dei 3200 esuberi e in questi giorni è molto triste e preoccupato.
Voi siete a conoscenza di compagnie aeree che assumono av?
Grazie mille a tutti

digli di guardare nel Medio Oriente.

A giorni Gulf Air dovrebeb fare un open day per assistenti di volo in Italia. Controlla il loro sito.

digli di guardare nel Medio Oriente.

A giorni Gulf Air dovrebeb fare un open day per assistenti di volo in Italia. Controlla il loro sito.

Le mediorientali sono tra le migliori compagnie certo trasferirsi li vuol dire cambiare vita...

Se vuoi rimanere in Italia ultimamente Easyjet sta facendo diverse selezioni per potenziare la base a MXP....

Io sono uno degli stagionali con le pezze ar c...! da mesi e mesi cerco di ricollocarmi, ma il mercato è strasaturo... e le care compagnie aeree continuano a metterci del loro, continuando a sfornare decine e decine di certificazioni (visto che i tirocinanti non vengono pagati).
Il tuo amico se è dell'ambiente di sicuro conoscerà molte compagnie, se non le conosce basta andare in forum come questo dove ci sono elenchi completi! Ma per opinione ed esperienza personale, posso dirti che un cv con su scritto "tot anni di esperienza az" vale come gli altri, se non meno, quindi poche illusioni.

Io sono uno degli stagionali con le pezze ar c...! da mesi e mesi cerco di ricollocarmi, ma il mercato è strasaturo... e le care compagnie aeree continuano a metterci del loro, continuando a sfornare decine e decine di certificazioni (visto che i tirocinanti non vengono pagati).
Il tuo amico se è dell'ambiente di sicuro conoscerà molte compagnie, se non le conosce basta andare in forum come questo dove ci sono elenchi completi! Ma per opinione ed esperienza personale, posso dirti che un cv con su scritto "tot anni di esperienza az" vale come gli altri, se non meno, quindi poche illusioni.
Bello! devi essere single, senza figli e no HIV! mi piacciono un sacco sti arabi! loro sì, ti danno lavoro, ma se ne strafregano del tutto dei diritti che "noi" occidentali abbiamo avuto dopo anni e anni di lotte!!!!
Non ti sembra di essere un tantino contradittorio?

Considerando che l'argomento di questo 3ad è sul filo OT (se non già oltre a partire dal titolo) raccomandiamo di essere rispettosi delle culture aziendali estere e di tutti i lavoratori anche italiani che prestano servizio fuori dai confini nazionali.

Chielloduebis
per l'amministrazione

Risposta al primo post
Per rispondere alla domanda del primo post è ormai prassi compilare attraverso i siti web dei vettori le apposite sezioni "lavora con noi". Periodicamente si trovano annunci sui quotidiani di reclutamento a/v.
Considerando la tua provenienza ti consiglio di valutare Easyjet che ha base operativa a Milano Malpensa ed è in costante crescita aeromobili ed equipaggi: www.easyjetcareers.com/current-vacancies/cabin-crew.asp

Bello! devi essere single, senza figli e no HIV! mi piacciono un sacco sti arabi! loro sì, ti danno lavoro, ma se ne strafregano del tutto dei diritti che "noi" occidentali abbiamo avuto dopo anni e anni di lotte!!!!

Era solo per dare un'informazione...Nell'annuncio si parla di ottimo stipendio tax free, ed alloggio.
d.

Tra l'altro hai anche il diritto di non inviargli il curriculum.

Mi dispiace tantissimo leggere che un numero cosi alto di colleghi verra messo in strada!
Domanda: a parte Italiano e Inglese, non parli altre lingue?
Potresti ricollocarti in Europa e fare il pendolare volante!! Come faccio io e milioni di aa/vv.
E' solo un idea, so che hai i co....ni che girano a mille!!

Se non vuoi abbandonare l'italia, per altre culture, c'è sempre mc donald in aeroporto...intendo, adesso il mercato è cosi, noi comuni mortali non possiamo farci nulla

Non vedo in quelle richieste una violazione relativa a restrizioni derivanti da sesso, razza e religione.

mi dispiace tanto ragazzi,ieri sera a cena parlavo con un collega av che credevo avesse l'indeterminato...ho fatto una gaffe pazzesca e ho letto la paura e l'incertezza di ciò che avverrà dopo la scadenza del contratto

un abbraccio sincero,forza e coraggio

Bè, nel mondo occidentale, quelle limitazione sono fuori legge. Resto comunque daccordo con Jetstream.

ora..senza paragonare l'AAVV ad un medico o ad un infermiere o anche solo al dipendente di un qualunque commestibile o ristorante (cioè chi somministra cibi e bevande) credo che la visita medica si ad'obbligo, assieme al certificato di sana e robusta costituzione fisica....
Attenzione: non è una caccia alle streghe, e ci sono delle differenziazioni ben chiare in merito all'HIV, però su quel punto forse GF non fa un errore madornale.
Sul resto (single e senza prole) non entro nel merito, anche se ho un'opinione un po' diversa, ma ci porterebbe a filosofie e disquisizioni legittime, opinioni rispettabili molto OT