Polonia, tragedia all'air-show: l'aereo si schianta nel fiume

Mi sembra che negli airshow questi incidenti siano assai frequenti.
Non sarebbe il caso di pensare di limitare queste performance?

Io penso che il modo migliore di ricordare e valorizzare queste persone sia quello di andare avanti,naturalmente con tutte le misure di sicurezza possibili, non di fare sempre sterili questoni su airshow si airshow no.
Anche perche' altrimenti non si dovrebbero piu' permettere gare di formula uno,motociclismo,paracadutismo,persino al Giro d'Italia di ciclismo abbiamo avuto un morto....
Che vorremmo fare,darci tutti alle bocce?
Detto questo,un personale e commosso pensiero a questo pilota che non e' piu' con noi.

Mi spiace molto per la persona coinvolta, ma per me rimangono morti senza senso, esattamente come quelle della formula 1, del motociclismo e del paracadutismo.

A proposito di morti senza senso, perche' allora teniamo aperte strade e autostrade?...

Se l'incidente accade durante un'attività necessaria mi spiace un sacco, ma è inevitabile. Anche io corro i miei rischi, se serve.
Morire per questo genere di cose invece, assolutamente inutili, secondo me è senza senso. Potrei anche sbagliarmi, ma per me è così.

Be', di veramente necessario c'e' solo mangiare e dormire,di tutto il resto vorra' dire che faremo a meno, cosi' non correremo il rischio di farci male....Probabilmente fare qualcosa per pura e semplice passione e' qualcosa che ti sfugge.
Mi piacerebbe sapere come trascorri il tempo libero,visto che anche una passeggiata in montagna,a questo punto,puo' essere considerata un'attivita' inutile..............Stiamo tutti a casa,che e' meglio.....

Be', di veramente necessario c'e' solo mangiare e dormire,di tutto il resto vorra' dire che faremo a meno, cosi' non correremo il rischio di farci male....Probabilmente fare qualcosa per pura e semplice passione e' qualcosa che ti sfugge.
Mi piacerebbe sapere come trascorri il tempo libero,visto che anche una passeggiata in montagna,a questo punto,puo' essere considerata un'attivita' inutile..............Stiamo tutti a casa,che e' meglio.....

Paragonare il volo acrobatico ad una passeggiata in montagna (purché non freeclimbing o roba del genere) è quantomeno azzardato. Certo che se per passeggiata in montagna mi mettete quelle assurde arrampicate su pareti liscie da 1000 m a mani nude, beh, la penso esattamente ocme nel caso del volo acrobatico.
Poi fate quello che volete, ci mancherebbe altro, non sono per vietarle queste cose, ci mancherebbe altro, ma chi le fa conosce esattamente i rischi che corre.
Il fatto poi di proporle come spettacolo aperto al pubblico, e di venderla come se si trattasse di un esempio positivo, mi lascia molto perplesso

A questo punto,inutile replicare....pazienza.....ci rinuncio.....

Il fatto è che non c'è proprio nulla da replicare, semplicemente tu ritieni che valga la pena rischiare la vita per sport estremi, io penso il contrario. Non cerco di convicerti della mia opinione, se vuoi fai pure lo sport estremo che preferisci, non è mia intenzione impedirtelo o vietarlo ad alcuno.

Mi pareva che non parlassimo di sport estremi,ma di cose piu' "normali" come automobilismo eccetera. Pensi davvero che se avessero vietato le acrobazie aeree quel povero pilota sarebbe stato contento? Pensi davvero che se a qualsiasi appassionato di sport cosiddetti "normali" venisse vietato di praticarli perche' pericoloso,questi ne sarebbero contenti?
Rischiare la vita non vale MAI la pena ,se il rischio e' deliberato. Se si pratica seriamente una qualsiasi attivita',il rischi e' e deve essere calcolato e ridotto al minimo possibile.Cosi' funziona.Al mondo ci sono anche pazzi che rischiano la vita inutilmente ed incoscentemente.Praticare una disciplina,qualsiasi essa sia, in modo serio,e' ben diverso a mio avviso.Poi ci sta che uno possa sbagliare e che accada l'incidente,purtroppo.Ma vietare tutto perche' e' pericoloso...ma dai....