Police ipotizza cessione XM per fare cassa

Klipper

Utente Registrato
7 Novembre 2005
287
0
0
www.nonsolohobby.com
Su alcuni giornali economici di ieri era riportata la notizia che Police avrebbe ipotizzato la cessione separata di Alitalia Express per racimolare qualche euro per garantire la continuità aziendale.

Premesso che XM è molto "snella" come dipendenti di terra, che XM detiene la licenza FTO, che potrebbe portare in dote qualche slot interessante, a chi potrebbe interessare metterci le mani sopra?

E' un suicidio per AZ: basta pensare agli slot di LIN !!!
Avrebbero impatti su tutto il network, inclusa la LIN-FCO.

Si, ma gli introiti dei saldi verranno bruciati dalle perdite.. e quando non ci sarà più niente da vendere... puff.. niente commissario, si passa direttamente al fallimento.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Gli slot sono certamente di proprietà Alitalia, che li dà in uso a XM.
Certamente no, anzi è proprio il viceversa: più di quelli previsti per ciascuna destinazione non vengono assegnati.

Poi come ha fatto notare qualcuno cisono quelli ex-Gandalf, di sicuro in XM ed utilizzati anche su alcune rotazioni per FCO !!!

Comunque non c'è da stupirsi più di tanto perché non è sicuramente la prima proposta assurda che si sente provenire da AZ; tutti ci chiediamo piuttosto quale sarà l'ultima !!!

io tenterei di vendere gli esuberi ;)
i debiti se sono sul lungo si ripagano..
mi pare di aver letto 1,4 mld di debiti a fronte di un fatturato di 4 mld
non sono poi così tanti.. eliminate le perdite qualcuno che rifinanzia si trova.

ma non è vendendo quello che c'è di buono che si risana un azienda.. anzi.. si prende un po' di ossigeno, ma per poco

Considerazioni sull'opportunità di questa operazione a parte secondo voi a chi potrebbe interessare XM?
Io immagino a chi voglia mettere su una struttura addestrativa dato che la più grande dote di XM è la licenza di FTO.
AIRONE? BLU PANORAMA? CAE?

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Considerazioni sull'opportunità di questa operazione a parte secondo voi a chi potrebbe interessare XM?
Io immagino a chi voglia mettere su una struttura addestrativa dato che la più grande dote di XM è la licenza di FTO.
AIRONE? BLU PANORAMA? CAE?
C'è voluto un anno e mezzo e due gare per NON vendere AZ !!!
Qualcuno pensa che XM si possa vendere un un mese e mezzo ????

Ma che vendano degli slot a LIN.GLI AMMINISTRATORI DELEGATI DI AZ SONO UNO PEGGIO DELL'ALTRO.SI VA SEMPRE DI MALE IN PEGGIO,io penso che se noi tutti di questo forum venissimo assunti dalla Magliana risaneremmo AZ in meno di un anno riportandola ai fasti antichi!