è proprio vero c'è sempre da imparare da qualcuno. Oggi per me, e sottolineo per Er Polemica, è stato il momento di imparare come iniziare una polemica inutile e faziosa così dal nulla. Chapeau
Chapeau.
è proprio vero c'è sempre da imparare da qualcuno. Oggi per me, e sottolineo per Er Polemica, è stato il momento di imparare come iniziare una polemica inutile e faziosa così dal nulla. Chapeau

No, perché a questo punto si potrebbe leggere anche "Calabria Reggio di" oppure "di Calabria Reggio".Scusate, ma a questo punto "intigno" e a mio modo di vedere manca il "di" tra "Reggio" e "Calabria."
Suggerirei ad ADR di installare schermi di tipo "scrolling", a scorrimento, in modo da supplire alla mancanza cronica di spazio per le singole lettere componenti il nome della località oggetto dell'arrivo del volo.
![]()
Scusate, ma a questo punto "intigno" e a mio modo di vedere manca il "di" tra "Reggio" e "Calabria."
Suggerirei ad ADR di installare schermi di tipo "scrolling", a scorrimento, in modo da supplire alla mancanza cronica di spazio per le singole lettere componenti il nome della località oggetto dell'arrivo del volo.
E' così a BGY e non è neanche troppo male.A mio parere, su uno schermo con decine di destinazioni, vederle tutte che "scrollano" contemporaneamente provoca una certa confusione, ed esteticamente non è bellissimo.
...
A mio parere, su uno schermo con decine di destinazioni, vederle tutte che "scrollano" contemporaneamente provoca una certa confusione, ed esteticamente non è bellissimo.
Ricordo che peraltro, nel TR sulo volo inaugurale a Rio, i nostri "reporter" abbiano mostrato che anche in quella occasione la destinazione era troncata ("Rio de Janei", mi pare).
Comunque non è un problema solo di ADR, i tabelloni possono anche essere nuovi e con grafiche fantastiche ma probabilmente il sistema che ci sta sotto è rimasto lo stesso: a VCE
abbiamo lo stesso problema, mi ricordo che per esempio siamo costretti a scrivere "NewYork JFK" senza lo spazio fra New e York.
.. comunque, a parte la palese inutilità del personaggio e delle sue dichiarazioni, anch'io penso che sia meglio Reggio Cal. Appena torno a lavoro controllo com'è da noi![]()
Alla fin fine ha vinto questa grande battaglia...
http://www.telereggiocalabria.it/ne...o-nucera-bene-cambio-nome-tabelloni-roma.html
Decisione che, sono certo, sarà apprezzata da molti, soprattutto dai numerosi viaggiatori reggini e dell'Area metropolitana dello Stretto che giornalmente transitano dall'aeroporto 'Leonardo da Vinci' con destinazione Reggio Calabria".
eh si! non sia mai leggendo Reggio Cal. sul tabellone si confondano con Reggio California (famosissima località balneare adiacente a santa Monica, set di posa di numerosissimi film) :clown: