Scarica il manuale NAT-MNPS da www.nat-pco.org (apri il link MNPSA a sinistra) e troverai tutto ciò di cui hai bisogno.
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
Grazie,
ho una copia cartacea di quel manuale, ma non è quello che mi serve. Mi servono cose più pratiche/grafiche, come, per fare un esempio, il modo di plottare il CP, od ancora la storia di tracciare una retta tra i due aeroporti ed a metà tirare un perpendicolare verso la track così da individure l' ETP senza vento e da li, sempre graficamente, determinare quello con vento. Tracciare la vera copertura etops sulla carta, ecc. La maggior parte di queste cose le so fare, ma siccome non ho mai volato sull' Atlantico realmente, ho bisogno di ripassarle per bene, e vedere se le mie conoscenze sono corrette. Purtroppo mi hanno dato un preavviso ridicolo, e sui libri ATPL che ho io la cosa non è che sia spiegata benissimo. Speravo in qualche pezzo di manuale, o letteratura più specifica, ma in rete sembra non esserci nulla.
Grazie comunque !!
Andrea
Il fascicoletto "Getting to grips with ETOPS" si può scaricare anche da:Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Ho provato a zippare il disco di Airbus "Getting to grips with ETOPS" ma è comunque 62MB.
Grazie a tutti!!
In mio aiuto sono corsi:
JETSTREAM, AICRAFTFIRE, AGGIANO e TAM TAM. Tutti disponibilissimi. Ho scaricato il documento airbus e compreso il chiarissimo discorso di Jetstream. Ho tutti gli elementi per plottare. Grazie veramente !! Siete tutti molto gentili !!
Jetstream, potrei avere un tuo contatto MSN od email in privato ? Grazie !
La mia casella è purtroppo da 15mb. Però via MSN od altro si potrebbe tentare.
Grazie anche agli admin per aver tollerato questo clamoroso OT.
Mi metto sotto,
Buona serata,
Andrea
Grazie per le info.[:248]Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Niente di particolare, è solo che tutto il fascicolo è una presentazione Powerpoint che riassume in modo un pochino più pratico quanto scritto nel fascicolo. Diciamo un po' più adatto a Lui che ha poco tempo per rivedere la materia.
Beh, poi tanto OT non direi, anzi....Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
....Grazie anche agli admin per aver tollerato questo clamoroso OT.
Andrea
Grazie a tutti!!
In mio aiuto sono corsi:
JETSTREAM, AICRAFTFIRE, AGGIANO e TAM TAM. Tutti disponibilissimi. Ho scaricato il documento airbus e compreso il chiarissimo discorso di Jetstream. Ho tutti gli elementi per plottare. Grazie veramente !! Siete tutti molto gentili !!
Jetstream, potrei avere un tuo contatto MSN od email in privato ? Grazie !
La mia casella è purtroppo da 15mb. Però via MSN od altro si potrebbe tentare.
Grazie anche agli admin per aver tollerato questo clamoroso OT.
Mi metto sotto,
Buona serata,
Andrea
Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
Altro che OT discussione e link interessantissimi !!!!
Ho una piccola domanda.... le carte si possono trovare gratuitamente in rete per poterle stampare oppure no ?
Grazie.....
Michele
Questi documenti "ufficiali" mi fanno impazzire si imparano un sacco di cose !!!
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
Altro che OT discussione e link interessantissimi !!!!
Ho una piccola domanda.... le carte si possono trovare gratuitamente in rete per poterle stampare oppure no ?
Grazie.....
Michele
Questi documenti "ufficiali" mi fanno impazzire si imparano un sacco di cose !!!
[:306]