Pisa perdera' il volo diretto per Catania?

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
Con l'oraro estivo Alitalia cancella i voli diretti da Pisa , EX AIRONE, Per Praga, Tirana e Catania.

Praga nn e' una gran prerdita, Per Tirana ci sono i voli diretti Blu-Express.

E Per Catania??? dopo tanti anni Pisa perde il volo diretto???

Tiz

Il volo per CTA come va? Io ho molti amici che lo usano solo per le feste comandate per una questione di bagaglio principalmente. Il resto dell'anno se ne vanno a Comiso con Ryan.

Veramente TIA rimane, operato martedì-giovedì-sabato.

Comunque d'accordo che perdere il volo per CTA sarebbe un durissimo colpo. I miei parenti in sicilia dicono che se saranno obbligati a fare scalo a FCO non verranno più a Pisa, e così molta altra gente siciliana che conosco a cui ho spiegato la situazione. Io spero che Gina Giani e la SAT si stiano organizzando per rimpiazzarlo. seconfo me potrebbero essere possibili voli Volotea, easyJet e Blu-Express, altro non saprei.

Le volte che lo prendo io o i miei parenti (4-5 volte l'anno, non necessariamente in alta stagione) l'ho sempre trovato pieno a tappo

violazione dell'articolo 16 della costituzione...io scriverei alle associazioni dei consumatori :D

scherzi a parte, se la chiude evidentemente non c'è questo gran traffico per sostenerla

Comunque d'accordo che perdere il volo per CTA sarebbe un durissimo colpo. I miei parenti in sicilia dicono che se saranno obbligati a fare scalo a FCO non verranno più a Pisa, e così molta altra gente siciliana che conosco a cui ho spiegato la situazione. Io spero che Gina Giani e la SAT si stiano organizzando per rimpiazzarlo. seconfo me potrebbero essere possibili voli Volotea, easyJet e Blu-Express, altro non saprei.

Le volte che lo prendo io o i miei parenti (4-5 volte l'anno, non necessariamente in alta stagione) l'ho sempre trovato pieno a tappo
Va be possono sempre arrivare a FLR con vueling

I miei parenti in sicilia dicono che se saranno obbligati a fare scalo a FCO non verranno più a Pisa, e così molta altra gente siciliana che conosco a cui ho spiegato la situazione.

Cioè i tuoi parenti decidono se visitare o meno il resto della famiglia, a seconda del fatto che ci sia un volo diretto per la destinazione X?
AZ ha già abbandonato rotte nazionali più trafficate o importanti perchè, a detta loro, non economicamente sostenibili.
In ogni caso, visto che, nel 2013, c'è stata una media di 220 pax/die/direzione, immagino che FR non esiterà a subentrare, magari con un 5/6xw in inverno, ed un 7/8xw in estate, o giù di lì.

I miei parenti in sicilia dicono che se saranno obbligati a fare scalo a FCO non verranno più a Pisa, e così molta altra gente siciliana che conosco a cui ho spiegato la situazione.
In effetti è ai limiti della class action. Proporrei una mozione in Parlamento contro Alitalia che abbandona de facto tutti i siciliani che vogliono andare a Pisa!

In effetti è ai limiti della class action. Proporrei una mozione in Parlamento contro Alitalia che abbandona de facto tutti i siciliani che vogliono andare a Pisa!
Non è per protesta. È perché sono anziani e non se la sentono. Già è difficile col volo diretto, con uno scalo a fico gli viene difficilissimo

Scusate ma volotea non ha lasciato FLR per Pisa? Da noi faceva Catania,palermo, bordeaux e nantes. Da Pisa cosa fa?

Senno come alternativa resta Comiso,solo che da li per arrivare a Catania è lunga la strada.Io pure sapevo che volotea aveva in mente piani su Pisa,qualcuno sa di qualche comunicato vecchio,o era solo un pur parle'?

Cioè i tuoi parenti decidono se visitare o meno il resto della famiglia, a seconda del fatto che ci sia un volo diretto per la destinazione X?
AZ ha già abbandonato rotte nazionali più trafficate o importanti perchè, a detta loro, non economicamente sostenibili.
In ogni caso, visto che, nel 2013, c'è stata una media di 220 pax/die/direzione, immagino che FR non esiterà a subentrare, magari con un 5/6xw in inverno, ed un 7/8xw in estate, o giù di lì.

Su Catania volavano siano AirOne che WindJet...... mi sembra strano che adesso i passeggeri siano spariti.....

Tiz

Ancora con sta teoria strampalata di compagnie che chiudono rotte "ricchissime" e "sempre piene di pax" solo per fare un dispetto ai forumisti....non se ne può proprio più di sentire baggianate del genere.

Ancora con sta teoria strampalata di compagnie che chiudono rotte "ricchissime" e "sempre piene di pax" solo per fare un dispetto ai forumisti....non se ne può proprio più di sentire baggianate del genere.

Nessuno ha parlato di rotte ricchissime, e sinceramente nn sono al corrente dei dati di riempimento.
Ho solo parlato di una rotta che c'e' da molti anni e che x il momento va a sparire.

Se trovi l'argomento poco interessante basta nn leggere :)

Tiz

AZ li fa transitare a Roma.

Come si e' gia' detto varie volte AZ ha fatto una strategia ben precisa. Voli Nazionali principalmente su FCO e LIN con qualcosa su NAP. Il resto e' FR, U2, VY o Volotea. Del resto questo copia, con almeno quindici anni di ritardo, strategie di altre major. Vedi, per esempio BA. La fregatura e' che in Italia non esiste l'equivalente di FlyBE e quindi tutto passa a FR, U2, VY o Volotea.

Hai proprio ragione mi era sfuggito...... Il TIA rimane 3 vole la settimana. Meno male.....

Tiz