Pisa: Maggio 2012, passeggeri in crescita del 4,21%

IL RETTORE

Utente Registrato
26 Giugno 2008
131
0
Pisa, 13 giugno 2012. SAT – Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A. –, che gestisce l’aeroporto di Pisa, informa che ha chiuso il mese di maggio 2012 con una crescita del traffico passeggeri del 4,21% rispetto allo stesso mese del 2011, per un totale di 432.590 passeggeri transitati. Nei primi cinque mesi dell’anno i passeggeri complessivi risultano in aumento del 3,58%, corrispondenti a circa 1,6 milioni di passeggeri.

Tali risultati positivi si inseriscono in un trend di crescita dell’aeroporto di Pisa in controtendenza con l’andamento del traffico passeggeri del sistema aeroportuale italiano. I dati Assaeroporti – al momento disponibili fino al 30 aprile 2012 – registrano infatti un aumento dell’aeroporto Galilei di Pisa nei primi quattro mesi dell’anno pari al 3,3%, a fronte di una flessione del sistema aeroportuale italiano del -0,2%.

Società Aeroporto Toscano (S.A.T.) Galileo Galilei S.p.A.

ottimo! voglio vedere anche un confronto con i voli schedulati.

Faccio notare che sembra che il turismo sia in crescita.

Appunto ma da luglio 2012 la crescita si fermerà perchè a luglio 2011 è partita la base AP.

mi sai dire anche chi vincerà gli europei così vado a scommettere?

Ti ho postato dei dati che mostrano come in percentuale l'anno scorso i passeggeri siano cresciuti di più prima che venisse aperta la base AP, ma se conosci il futuro mi fido.

mi sai dire anche chi vincerà gli europei così vado a scommettere?

Ti ho postato dei dati che mostrano come in percentuale l'anno scorso i passeggeri siano cresciuti di più prima che venisse aperta la base AP, ma se conosci il futuro mi fido.

Guarda non bisogna essere indovini, basta calcolare la capacità offerta.
Se quest'anno Air One a Maggio ha la base attiva con i relativi voli che a Maggio dell'anno scorso non c'erano, una parte della crescita è dovuta proprio a tali passeggeri.
Ma da Luglio tale crescita non ci sarà più poichè da Luglio 2011 è stata aperta la base. Anzi, ti dirò di più, se verrà effettivamente chiusa ad Ottobre come si vocifera, da Novembre 2012 ci sarà una flessione in quanto mancheranno tutti i passeggeri AP che erano presenti invece a Novembre 2011. Non è complicato! ;)