Pioggerella a Dubai...

La prima volta che passai da Dubai (il 757 di Air Europe faceva scalo sulla rotta per MLE) venni accolto da un temporale non tanto meno forte

Quando piove a Dubai fa disastri, anni fa per un semplice temporale ricordo ero sul bus per Sharja i tombini erano intasati dalla sabbia non sono abituati a pulirli un po come certe città italiane di cui non faccio il nome!

Quando piove a Dubai fa disastri, anni fa per un semplice temporale ricordo ero sul bus per Sharja i tombini erano intasati dalla sabbia non sono abituati a pulirli un po come certe città italiane di cui non faccio il nome!
Certe?
Ne conosci qualcuna dove vengono puliti?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: losch

Vero, ma è anche vero che la tempesta di ieri è stata eccezionale: leggevo sul giornale che è caduta tanta pioggia in un giorno quanta ne cade in media a Londra in un mese invernale.
La cittá era letteralmente sott’acqua.
Ho avuto la brillante idea di andare in ufficio ieri mattina nonostante la situazione fosse giá instabile e quando sono tornato la sera…beh, è stato “divertente”. nonostante abbia una macchina grossa c’erano punti in cui ho pensato di non farcela. Sulla strada principale, una specie di tangenziale, facevo letteralmente lo slalom tra auto abbandonate

• Wow
Reactions: East End Ave
DXB è di fatto chiuso fino a mezzanotte di oggi (che peraltro è una giornata stupenda dopo i disastri di ieri).
Hanno appena emesso un comunicato un po’ sibillino (emirati style) dove da un lato dicono che alcuni voli partono, dall’altro dicono ai passeggeri di “non recarsi in aeroporto perchè le operazioni di check in sono sospese”.
Mi pare di capire che stanno solo cercando di gestire i transiti ma non ho certezze.

Fra ieri e l’altro ieri è stato un disastro qua, roba che si vede giusto ad Orlando. Ad Abu Dhabi aeroporto chiuso intorno alle 18 per un’oretta o giù di lì. Il cielo è diventato nero, poi bianco e poi giallo. Mobili volati via dai balconi, finestre esplose, macchine sommerse, rivestimenti scoperchiati…

Vero, ma è anche vero che la tempesta di ieri è stata eccezionale: leggevo sul giornale che è caduta tanta pioggia in un giorno quanta ne cade in media a Londra in un mese invernale.
La cittá era letteralmente sott’acqua.
Ho avuto la brillante idea di andare in ufficio ieri mattina nonostante la situazione fosse giá instabile e quando sono tornato la sera…beh, è stato “divertente”. nonostante abbia una macchina grossa c’erano punti in cui ho pensato di non farcela. Sulla strada principale, una specie di tangenziale, facevo letteralmente lo slalom tra auto abbandonate

Sulla SZR? hai un coso tipo Patrol/Land Cruiser spero!

Ero sull’ EK DXB-SIN del 16/04 che che sarebbe dovuto partire alle 3.30 am partito invece alle 6.30 am
Quello che ha fatto non è minimamente raccontabile, io cosi tanta acqua non penso di averla mai vista.

Ieri Abu Dhabi ha sospeso le operazioni due volte. In tarda mattinata con il primo nubifragio con continui cambi pista a secondo come girava il vento. E poi in tardo pomeriggio. Con la. Ai fortuna li ho beccati entrambi. Il primo in partenza con un ora di ritardo al gate per fortuna. Il secondo tornando. Holding a sud dell aeroporto per una buona ora, ( Santo Holding Fuel) e avvicinamento corto per 31 per evitare i temporali che sostavano a sud dell’ aeroporto. Una bella giornata intensa. Ho disegnato delle belle holding……;-)